Eileen Hogan: Geografie personali

Punteggio:   (4,7 su 5)

Eileen Hogan: Geografie personali (R. Fairman Elisabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Eileen Hogan presenta la sua carriera artistica, concentrandosi sui suoi eccezionali dipinti di flora e fauna, con numerose belle riproduzioni e saggi approfonditi. Il libro ha ricevuto consensi per il suo contenuto, ma ha subito critiche per i problemi di rilegatura.

Vantaggi:

Libro ben realizzato, con ampie illustrazioni delle opere di Hogan, saggi approfonditi, contenuti eccellenti che celebrano quasi 60 anni della sua arte e un senso di pace e ispirazione durante la lettura.

Svantaggi:

Problemi di rilegatura, in particolare il libro è stato rilegato al contrario e al rovescio.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eileen Hogan: Personal Geographies

Contenuto del libro:

Questa rassegna di grande impatto visivo offre uno sguardo approfondito sui metodi di lavoro di Eileen Hogan (nata nel 1946). Coprendo la sua intera carriera, si concentra in particolare su due temi dominanti nell'opera dell'artista: i giardini chiusi e la ritrattistica.

Le sue rappresentazioni di giardini spaziano dai famosi Kew Gardens e Chelsea Physic Garden di Londra a Little Sparta, il giardino di Ian Hamilton Finlay sulle Pentland Hills vicino a Edimburgo. I suoi ritratti includono schizzi e dipinti espressivi di veterani della Seconda Guerra Mondiale, nonché di S.A.R. il Principe di Galles e S.A.R.

la Duchessa di Cornovaglia. Il libro include immagini tratte dai quaderni di schizzi di Hogan, dai suoi studi e dai dipinti finiti, accompagnate da suggestive fotografie dell'artista al lavoro.

Saggi di studiosi e della stessa Hogan ripercorrono la carriera dell'artista dai tempi in cui era studentessa alla Camberwell School of Arts and Crafts fino ai giorni nostri. Questo volume offre uno sguardo inedito e intimo sulla vita e sul lavoro di una delle artiste più interessanti e suggestive del momento.

Pubblicato in associazione con lo Yale Center for British Art.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300241471
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eileen Hogan: Geografie personali - Eileen Hogan: Personal Geographies
Questa rassegna di grande impatto visivo offre uno sguardo approfondito sui metodi...
Eileen Hogan: Geografie personali - Eileen Hogan: Personal Geographies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)