Eikoh Hosoe: Barakei

Punteggio:   (4,4 su 5)

Eikoh Hosoe: Barakei (Eikoh Hosoe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'eccezionale qualità della fotografia d'arte presente nel libro e lodano Eikoh Hosoe come maestro del suo mestiere. I lettori apprezzano la combinazione di immagini di alta qualità e testi approfonditi, che lo rendono una risorsa preziosa per chi è interessato al significato più profondo della fotografia. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo ai tempi di consegna menzionati in una delle recensioni.

Vantaggi:

Fotografia d'arte di alta qualità, testo approfondito che accompagna le immagini, ottima compilazione, consigliata da più utenti e apprezzata come regalo.

Svantaggi:

Sono stati riscontrati problemi di consegna, con una specifica lamentela sui lunghi tempi di attesa.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nell'autunno del 1961, il fotografo Eikoh Hosoe, allora poco più che ventenne, accettò di realizzare una serie di ritratti del controverso autore Yukio Mishima. Hosoe andò a trovare Mishima a casa sua e fu subito incuriosito da un mosaico di marmo raffigurante lo zodiaco al centro del prato di Mishima.

Prendendo il tubo di gomma con cui il padre di Mishima stava innaffiando il giardino, Hosoe lo avvolse intorno allo scrittore seminudo (che stava prendendo il sole) e lo fotografò in varie pose contro il mosaico dello zodiaco e intorno al terreno. La loro collaborazione fu chiamata “Barakei” (“bara” significa “rosa” e “kei” significa “punizione”, anche se i due decisero per “Killed by Roses” come titolo inglese). L'edizione originale, disegnata da Kohei Sugiura, ha stabilito lo standard per le due edizioni successive del 1971 (che coincide con il suicidio di Mishima) e del 1985.

Aperture pubblica ora questo facsimile dell'originale del 1963, rendendo nuovamente disponibile uno dei più famosi e intriganti libri fotografici del ventesimo secolo. Questa edizione è stata prodotta con cura dal negozio d'arte giapponese NADiff, in stretta collaborazione con Eikoh Hosoe.

È pubblicata in edizione limitata di 500 copie per Aperture e 500 per NADiff. Ogni copia è firmata e numerata dall'artista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597110907
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eikoh Hosoe: Barakei
Nell'autunno del 1961, il fotografo Eikoh Hosoe, allora poco più che ventenne, accettò di realizzare una serie di ritratti del controverso autore Yukio Mishima. Hosoe andò...
Eikoh Hosoe: Barakei

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)