Eichler: il modernismo ricostruisce il sogno americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Eichler: il modernismo ricostruisce il sogno americano (Marty Arbunich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita delle case Eichler, fondendo il contesto storico con l'analisi architettonica, fotografie accattivanti e spunti pratici per appassionati e professionisti.

Vantaggi:

Splendidamente realizzato con materiali di alta qualità, ricche informazioni storiche, fotografie superbe e progetti dettagliati. Si rivolge sia agli architetti che ai lettori generici interessati al design e all'architettura moderna di metà secolo. Include preziosi approfondimenti sulla filosofia aziendale e progettuale di Eichler.

Svantaggi:

È prevalentemente in bianco e nero, il che per alcuni ne sminuisce l'attrattiva visiva. Alcuni lettori hanno trovato il libro più pesante dal punto di vista del testo, con una notevole quantità di contenuti incentrati sull'analisi piuttosto che sulle fotografie. Ci sono state anche lamentele sulle condizioni del libro al momento della consegna.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eichler: Modernism Rebuilds the American Dream

Contenuto del libro:

Joseph Eichler è stato un costruttore all'avanguardia che ha sfidato la saggezza convenzionale assumendo architetti progressisti per progettare case moderniste per la crescente classe media degli anni Cinquanta. Era noto per le sue innovazioni, tra cui i "built-ins" per snellire il lavoro in cucina, per l'introduzione di una sala multiuso adiacente alla cucina e per il classico atrio che fondeva l'interno con l'esterno. Per quasi vent'anni, Eichler Homes ha costruito migliaia di abitazioni in California, ottenendo consensi a livello nazionale e internazionale. Eichler: Modernism Rebuilds the American Dream esamina l'eredità di Eichler nelle sue case originali e nella rinascita del movimento modernista, che continua a crescere oggi. Le case costruite da Eichler erano moderne nel concetto e nell'espressione, ma allo stesso tempo comode da vivere. Il lavoro di Eichler ha lasciato un'eredità di integrità progettuale e ha stabilito degli standard per i costruttori di case che rimangono ineguagliati nella storia dell'edilizia americana. Questo libro cattura e illustra tale eredità con dettagli impressionanti, una storia coinvolgente, ricordi di prima mano su Eichler e la sua visione e 250 fotografie di case Eichler nel loro massimo splendore.

Paul Adamson, AIA, ha conseguito un Master in Architettura presso la Columbia University e ha esercitato la professione a New York e San Francisco. Attualmente è progettista presso lo studio Hornberger + Worstell, Inc. di San Francisco. Vive a Kensington, in California.

Marty Arbunich è direttore-editore dell'Eichler Network, una società con sede nella Bay Area che si dedica esclusivamente al sostegno e alla conservazione dell'architettura e dello stile di vita delle 11.000 case Eichler della California. Vive a San Francisco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586851842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eichler: il modernismo ricostruisce il sogno americano - Eichler: Modernism Rebuilds the American...
Joseph Eichler è stato un costruttore...
Eichler: il modernismo ricostruisce il sogno americano - Eichler: Modernism Rebuilds the American Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)