Ehi, America, le tue radici si fanno vedere

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ehi, America, le tue radici si fanno vedere (Megan Smolenyak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hey, America, Your Roots Are Showing” (Ehi, America, le tue radici si vedono) di Megan Smolenyak offre aneddoti e storie coinvolgenti sulle sue esperienze di genealogista, piuttosto che essere una tradizionale guida “come fare”. La scrittura è discorsiva e accessibile, il che la rende una lettura adatta sia ai principianti che ai genealogisti esperti. I recensori hanno apprezzato la narrazione divertente e gli interessanti approfondimenti sulla ricerca genealogica, anche se alcuni ritengono che manchi di profondità e di tecniche di ricerca complete.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e divertente.
Stile di scrittura accattivante che sembra una conversazione.
Aneddoti interessanti sulla ricerca genealogica, adatti sia ai principianti che agli esperti.
Offre una nuova prospettiva sulla genealogia, collegandola a questioni contemporanee di identità e tribù.
Buon equilibrio tra umorismo e contenuti informativi.
Ispira i lettori a esplorare la propria storia familiare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di profondità e di informazioni complete sul “come fare”.
Alcune critiche riguardano il fatto che si concentra su aneddoti piuttosto che su metodologie di ricerca dettagliate.
Alcune sezioni possono sembrare ripetitive o troppo leggere per i genealogisti esperti che cercano nuove tecniche.
Un piccolo numero di lettori ha espresso disappunto per l'attenzione rivolta a persone di alto profilo, come gli Obama, piuttosto che a una gamma più ampia di storie.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hey, America, Your Roots Are Showing

Contenuto del libro:

Avete sentito parlare dell'uomo che sussurra ai cani? Ecco la Salvatrice di antenati.

Un po' scienziata forense, un po' esperta in indagini, Megan Smolenyak ha risolto alcuni dei più antichi e affascinanti misteri genealogici d'America. Avete letto i titoli dei giornali; ora scoprite la storia dall'interno: l'"Indiana Jones della genealogia" rivela come ha risolto i suoi casi che hanno fatto notizia, è diventata il volto di questo campo sempre più popolare e ha ridefinito la storia lungo il percorso.

Come ha fatto la Smolenyak a scoprire l'ascendenza irlandese di Barack Obama e la sua parentela con Brad Pitt? O il viaggio della famiglia di Michelle Obama dalla schiavitù alla Casa Bianca? O i sorprendenti legami tra i politici Al Sharpton e Strom Thurmond? E perché il nome di Smolenyak è al quadrato? Mettete alla prova le vostre capacità mentre lei condivide i suoi emozionanti segreti.

Sia che setacci i siti web per scoprire le sorprendenti connessioni tra personaggi famosi o che utilizzi test del DNA all'avanguardia per individuare i familiari dei soldati caduti durante la Guerra Civile, la ricerca storica di Smolenyak è provocatoria, ricca di stratificazioni ed emozionante come l'America stessa.

"Grazie per aver trovato il tempo di tracciare la mappa della nostra famiglia... Siete praticamente una famiglia. Di sicuro sai più cose su di noi di quante ne sappiamo noi". -Stephen Colbert.

"Megan è il sogno di un genealogista, un'investigatrice forense che sa anche raccontare una grande storia". -Sam Roberts, New York Times.

"Megan è una benedizione per i detective di casi irrisolti e un'esperta genealogista". -Julie M. Haney, agente speciale dell'Unità Omicidi dell'NCIS.

"L'Indiana Jones della genealogia... Megan Smolenyak è un tesoro nazionale". -Buzzy Jackson, autore di Shaking the Family Tree.

"In questa narrazione scorrevole, Smolenyak ci permette di guardare alle spalle di un'infaticabile genealogista mentre lavora ai pezzi del puzzle del suo mestiere. Che si tratti di trovare prove nei database di Internet, negli uffici dei giornali, nei tribunali, nelle biblioteche e nei cimiteri, di consultare traduttori, storici o la sua vasta rete di colleghi genealogisti, di fare da pioniere nell'uso del test del DNA genealogico, di risolvere il mistero o di scontrarsi occasionalmente con un muro di mattoni, Smolenyak rimane totalmente impegnata, curiosa e allegra, desiderosa di condividere i suoi metodi e il suo entusiasmo. Storia dal basso da una ricercatrice di prim'ordine."-Kirkus Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806534466
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ehi, America, le tue radici si fanno vedere - Hey, America, Your Roots Are Showing
Avete sentito parlare dell'uomo che sussurra ai cani? Ecco la...
Ehi, America, le tue radici si fanno vedere - Hey, America, Your Roots Are Showing
Onorare i nostri antenati: Storie ispiratrici della ricerca delle nostre radici - Honoring Our...
Honoring Our Ancestors contiene cinquanta storie...
Onorare i nostri antenati: Storie ispiratrici della ricerca delle nostre radici - Honoring Our Ancestors: Inspiring Stories of the Quest for Our Roots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)