Egregores: Le entità occulte che vigilano sul destino umano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Egregores: Le entità occulte che vigilano sul destino umano (Mark Stavish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il concetto di egregores, descrivendone l'influenza sulla coscienza umana e sulle dinamiche sociali. È ben scritto e offre approfondimenti su un argomento importante ma spesso trascurato. Tuttavia, alcuni lettori trovano la prefazione problematica e ritengono che sminuisca il contenuto principale.

Vantaggi:

È ben scritto e offre profonde intuizioni sulla natura degli egregores e sui loro effetti sugli individui e sulla società.
Il libro integra altre opere sull'argomento, fornendo una prospettiva completa.
È un'introduzione accattivante all'argomento, che lo rende accessibile anche a chi è alle prime armi.
Molti lettori lo hanno trovato stimolante e illuminante, con chiare connessioni sia con le questioni moderne che con i contesti storici.

Svantaggi:

La prefazione di Mark Wasserman è stata criticata per la sua parzialità e il suo carattere politico, tanto che alcuni lettori hanno pensato di saltarla.
Alcuni lettori desiderano esempi più concreti e applicazioni pratiche relative agli egregores, ritenendo che alcuni concetti rimangano astratti.
Alcuni recensori menzionano ripetizioni e occasionali problemi tecnici nei formati audio, che possono ostacolare l'esperienza di lettura.

(basato su 110 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Egregores: The Occult Entities That Watch Over Human Destiny

Contenuto del libro:

Il primo libro che esplora la storia e l'influenza delle egregore, potenti entità psichiche autonome create da una mente collettiva di gruppo.

- Esamina la storia delle egregore dall'antichità ai giorni nostri, compreso il loro ruolo nelle tradizioni misteriche occidentali, nella cultura popolare e nei media.

- Rivela esempi documentati di egregore dall'antica Grecia e Roma, dal buddismo tibetano, dall'Islam, dai moderni ordini esoterici, dagli scritti di H. P. Lovecraft e Kenneth Grant e dai seguaci di Julius Evola e Aleister Crowley.

- Fornisce istruzioni su come identificare le egregore, liberarsi dalle entità parassitarie e distruttive e distruggere un'egregora, se necessario.

Uno dei concetti più importanti ma poco conosciuti dell'occultismo occidentale è quello di egregora, un'entità psichica autonoma creata da una mente collettiva di gruppo. Un'egregora è sostenuta da credenze, rituali e sacrifici e si basa sulla devozione di un gruppo di persone, da una piccola congrega a un'intera nazione, per la sua esistenza. Un'egregora che riceve sufficiente nutrimento può assumere una vita propria, diventando una divinità indipendente con poteri che i suoi fedeli possono usare per promuovere il proprio progresso spirituale e i propri desideri materiali.

Presentando il primo libro dedicato allo studio delle egregore, Mark Stavish esamina la storia delle egregore dall'antichità ai giorni nostri, con esempi dettagliati e documentati, ed esplora come vengono create, sostenute, dirette e distrutte. Spiega come le egregore fossero ben note nel periodo classico dell'antica Grecia e di Roma, quando venivano consapevolmente chiamate a vigilare sulle città-stato. Esplora il concetto di egregore come è stato inteso in varie tradizioni misteriche occidentali, tra cui il Corpus Hermeticum, e offre ulteriori esempi dal buddismo tibetano, dall'Islam, da ordini esoterici moderni come l'Ordine della Golden Dawn e il Rosacroce, dagli scritti di H. P. Lovecraft e Kenneth Grant, e dai seguaci di Julius Evola e Aleister Crowley. L'autore spiega come, anche se i principi fondamentali delle egregore sono stati dimenticati, le egregore continuano a formarsi, a volte per caso.

Stavish fornisce istruzioni su come identificare gli egregores, liberarsi da un'entità collettiva parassitaria e distruttiva e distruggere un egregores, se necessario. Rivelando come gli egregori siano alla base di quasi tutte le interazioni umane, l'autore mostra come gli egregori si siano diffusi nella cultura popolare e nei media, sottolineando l'importanza di un'intensa selettività nelle informazioni che accettiamo e nei modi in cui percepiamo il mondo e il nostro posto in esso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620555774
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Egregores: Le entità occulte che vigilano sul destino umano - Egregores: The Occult Entities That...
Il primo libro che esplora la storia e l'influenza...
Egregores: Le entità occulte che vigilano sul destino umano - Egregores: The Occult Entities That Watch Over Human Destiny
Il sentiero dell'alchimia: La guarigione energetica e il mondo della magia naturale - The Path of...
L'alchimia offre una visione straordinaria delle...
Il sentiero dell'alchimia: La guarigione energetica e il mondo della magia naturale - The Path of Alchemy: Energetic Healing & the World of Natural Magic
Tra le porte: Il sogno lucido, la proiezione astrale e il corpo di luce nell'esoterismo occidentale...
Una guida dalla A alla Z agli stati evoluti di...
Tra le porte: Il sogno lucido, la proiezione astrale e il corpo di luce nell'esoterismo occidentale - Between the Gates: Lucid Dreaming, Astral Projection, and the Body of Light in Western Esotericism
Il sentiero della Massoneria: Il Mestiere come pratica spirituale - The Path of Freemasonry: The...
Una guida pratica ai simboli e ai rituali della...
Il sentiero della Massoneria: Il Mestiere come pratica spirituale - The Path of Freemasonry: The Craft as a Spiritual Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)