Egli sorveglia tutti i miei sentieri

Punteggio:   (4,9 su 5)

Egli sorveglia tutti i miei sentieri (Stacey Jernigan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

He Watches All My Paths, romanzo d'esordio del giudice Stacy G.C. Jernigan, è un legal thriller dal ritmo incalzante che unisce la suspense a una profonda immersione nel sistema fallimentare, catturando l'attenzione dei lettori con descrizioni vivide e colpi di scena. Molte recensioni sottolineano l'immedesimazione dei personaggi, in particolare del giudice Avery Lassiter, e la trama avvincente che si rivolge sia ai professionisti del diritto che ai lettori generici.

Vantaggi:

Trama incalzante e ricca di suspense
vivida descrizione dei luoghi
personaggi simpatici
coinvolgente sia per i professionisti del diritto che per i non avvocati
aspetti educativi sul sistema fallimentare
da leggere tutto d'un fiato e difficile da mettere giù
ben accolto dagli appassionati di legal thriller.

Svantaggi:

Limitato a un interesse specifico per le storie legali, che potrebbe non piacere a tutti i lettori; alcuni potrebbero trovarlo simile ad altri legal thriller senza una sufficiente unicità.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

He Watches All My Paths

Contenuto del libro:

La vita di un giudice federale del Texas e della sua famiglia viene sconvolta da lettere e altri messaggi criptici e terrificanti inviati a casa loro e alla sede del tribunale da un contendente apparentemente infelice.

Le comunicazioni sono considerate dalle forze dell'ordine una "minaccia credibile". Il giudice Avery Lassiter e la sua famiglia sono costretti a vivere sotto la protezione 24 ore su 24 degli United States Marshal Service per diversi mesi, mentre un'altra agenzia federale - l'FBI, la cui unità di analisi comportamentale a Quantico, in Virginia, ha classificato le comunicazioni come una "minaccia credibile" - indaga e cerca di identificare l'autore delle lettere prima che metta in atto i suoi piani articolati per uccidere il giudice e altre persone.

Se inizialmente la storia esplora l'impatto della minaccia di morte sul giudice Lassiter e sulla sua famiglia, alla fine rivela la trama di un giovane uomo, frustrato dal sistema giudiziario americano, il cui obiettivo è uccidere numerosi giudici e altri attori che ritiene abbiano rovinato vite impunemente. Il libro intrattiene e informa, portando il lettore all'interno di un'aula di tribunale, dietro il banco, nel mondo privato dello studio di un giudice federale e nella mente di una vittima tormentata trasformata in assassino e della sua sete di una propria idea di giustizia. È anche una storia di tutela, di dovere e di attribuzione agli Stati Uniti.

Marshal che stanno silenziosamente nell'ombra e proteggono i tribunali, i giudici e la società in generale da coloro che si comportano male. Il libro si conclude con un colpo di scena inaspettato che lascia presagire un seguito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781794067073
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Egli sorveglia tutti i miei sentieri - He Watches All My Paths
La vita di un giudice federale del Texas e della sua famiglia viene sconvolta da lettere...
Egli sorveglia tutti i miei sentieri - He Watches All My Paths
La copertura della morte - Hedging Death
Il giudice Avery Lassiter è di nuovo coinvolto in una storia di morte, debiti e inganni a Dallas. Innanzitutto, un ricco gestore...
La copertura della morte - Hedging Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)