Egitto esoterico: La scienza sacra della terra di Khem

Punteggio:   (4,1 su 5)

Egitto esoterico: La scienza sacra della terra di Khem (S. Gordon J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un ritratto accurato dell'Antico Egitto e offre preziosi approfondimenti sui suoi aspetti metafisici. Sebbene il contenuto sia lodato per la sua natura stimolante e la prospettiva storica, alcuni lettori trovano lo stile di scrittura contorto, che lo rende difficile da comprendere. Inoltre, alcune critiche riguardano la posizione del libro sulle origini etniche degli antichi egizi e la presenza della matematica, con cui alcuni lettori si scontrano.

Vantaggi:

Resoconto accurato, fonte eccellente per la comprensione dell'Antico Egitto, contenuto illuminante e stimolante, molto apprezzato da alcuni lettori come libro eccellente.

Svantaggi:

Stile di scrittura contorto che può ostacolare la comprensione, alcune imprecisioni storiche, critiche alle teorie razziali presentate nel libro e troppa matematica per i lettori non inclini.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Esoteric Egypt: The Sacred Science of the Land of Khem

Contenuto del libro:

Uno studio della scienza spirituale dell'antico Egitto, risalente a 100.000 anni fa.

- Esamina la struttura metafisica del nostro universo vista dagli antichi Egizi, Greci e Celti, dimostrando che ognuno si basa sugli stessi concetti centrali da sempre.

- Rivela che gli antichi Egizi credevano nella reincarnazione e in un processo evolutivo spirituale.

- Spiega le connessioni tra i movimenti di Orione e Sirio e la storia di Osiride e Iside, l'importanza delle Pleiadi e delle stelle circumpolari per gli Egizi e l'unità fondamentale del pantheon egizio.

- Indaga sul popolo che colonizzò il grande Egitto 100.000 anni fa, discendente degli Atlantidei.

In Esoteric Egypt, J. S. Gordon rivela come la scienza sacra e la tradizione sapienziale dell'antico Egitto - la Terra di Khem - derivino da un'avanzata civiltà mondiale preistorica. Esaminando la struttura metafisica del nostro universo vista dagli antichi Egizi, Greci e Celti, mostra che ogni tradizione non è altro che una variazione dei concetti centrali della precessione degli equinozi e dell'obliquità del polo eclittico. Esplora le connessioni tra i movimenti ciclici di Orione e Sirio e la storia di Osiride e Iside, l'importanza delle Pleiadi e delle stelle circumpolari e l'antica tradizione dell'uomo come essere divino "nato dalla sostanza delle stelle". Indaga sul popolo che colonizzò il grande Egitto 100.000 anni fa, i progenitori dell'antica civiltà egizia che discendono dalla quarta e quinta razza atlantidea.

Gordon esplora i significati magici ed esoterici che si celano dietro il rituale sacro egizio e l'arte dei templi, tracciando paralleli con il processo di iniziazione della Scuola dei Misteri. Spiegando l'unità fondamentale del pantheon egizio e la struttura dello stato dopo la morte, dimostra che gli Egizi credevano chiaramente nella reincarnazione e in un processo evolutivo spirituale. Rivelando l'antica scienza sacra della Terra di Khem, insegnamenti tramandati fin dai tempi più remoti, esamina la natura psicospirituale dell'essere umano e la funzione della nostra identità spirituale e della nostra anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591431961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Egitto esoterico: La scienza sacra della terra di Khem - Esoteric Egypt: The Sacred Science of the...
Uno studio della scienza spirituale dell'antico...
Egitto esoterico: La scienza sacra della terra di Khem - Esoteric Egypt: The Sacred Science of the Land of Khem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)