Egitto - Cultura intelligente, volume 47: La guida essenziale alle usanze e alla cultura

Punteggio:   (4,4 su 5)

Egitto - Cultura intelligente, volume 47: La guida essenziale alle usanze e alla cultura (Jailan Zayan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida utile per chi si reca in Egitto, in quanto fornisce approfondimenti su cultura, costumi, storia e consigli pratici per i visitatori. Sebbene molti lo trovino un'ottima risorsa per comprendere la cultura egiziana prima del viaggio, alcune recensioni ne sottolineano le informazioni politiche obsolete e la lettura monotona.

Vantaggi:

Fornisce informazioni preziose su usi, costumi, cultura e storia dell'Egitto
consigli pratici per i viaggiatori
conveniente e maneggevole
ben strutturato con capitoli chiari
utile sia per i visitatori esperti che per quelli alle prime armi
aiuta a capire le interazioni con la gente del posto.

Svantaggi:

Riferimenti politici obsoleti
alcuni lettori hanno trovato la lettura noiosa e poco coinvolgente
le ricette non sono a colori
manca di profondità su alcuni argomenti
può richiedere una lettura supplementare per una comprensione più dettagliata.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Egypt - Culture Smart!, Volume 47: The Essential Guide to Customs & Culture

Contenuto del libro:

Questa edizione rivista e aggiornata di Culture Smart! L'Egitto rivela un Paese in piena trasformazione. La rivoluzione, in gran parte laica, iniziata in piazza Tahrir al Cairo nel gennaio 2011, è diventata il fiore all'occhiello delle rivolte della Primavera araba.

La rivolta ha portato a un'effervescenza politica, con nuovi partiti, movimenti e gruppi che si contendono lo spazio nel nuovo panorama politico. Ma la situazione rimane fluida. Le elezioni libere hanno prodotto un parlamento dominato dagli islamisti e l'identità politica e sociale del Paese deve ancora essere definita.

L'inebriante spirito di cambiamento dell'Egitto è allo stesso tempo radicato e sfidato da valori tradizionali e profondamente conservatori.

L'Egitto senza tempo che ha ispirato conquistatori, accademici e artisti per millenni è la patria di 82 milioni di persone che lo chiamano Omm Eddunia, Madre del Mondo. È il popolo la vera ricchezza dell'Egitto.

Sono amichevoli, allegri, orgogliosi e rinomati per il loro senso dell'umorismo. Aggiornando la narrazione, questa nuova edizione di Culture Smart! Egitto esplora i codici e i paradossi della vita egiziana. Delinea la storia del Paese e mostra le forze che hanno plasmato la sua sensibilità.

Spiega i valori e gli atteggiamenti e guida il lettore attraverso le usanze e le tradizioni locali. Apre una finestra sulla vita privata degli egiziani, su come si comportano in casa e su come interagiscono con i visitatori stranieri. Offre consigli pratici, da come fare amicizia a come evitare passi falsi.

Si propone di rendere il vostro incontro il più ricco possibile, portandovi al di là dei luoghi comuni, verso le persone reali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857336719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Egitto - Cultura intelligente, volume 47: La guida essenziale alle usanze e alla cultura - Egypt -...
Questa edizione rivista e aggiornata di Culture...
Egitto - Cultura intelligente, volume 47: La guida essenziale alle usanze e alla cultura - Egypt - Culture Smart!, Volume 47: The Essential Guide to Customs & Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)