Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Effie and Her Friends: A Story of Friendship
Effie e i suoi amici” è un romanzo storico ambientato nell'Alabama meridionale negli anni ‘40 e ’50. La storia è quella dell'amicizia tra una ragazza e un ragazzo, un nero e un bianco, figlio di un fittavolo e figlio di un proprietario.
La storia parla della crescente amicizia tra una ragazza e un ragazzo, un nero e un bianco, un figlio di un fittavolo e un figlio di un proprietario; le mie esperienze d'infanzia dalla prospettiva di un adulto. È un'amicizia che insegna silenziosamente, ma apertamente, valori cristiani personali come il rispetto delle differenze, l'autostima e il valore personale, la condivisione, la gentilezza e l'empatia. Alcune parti della storia sono raccontate come sono realmente accadute e altre come un bambino avrebbe voluto che fossero.
I personaggi della storia provengono direttamente dalla fattoria che mio padre possedeva e dove il padre di Effie viveva e lavorava. Il libro parla di ciò che non era giusto nella mia infanzia e che ho potuto sistemare in età adulta, cambiando ciò che era in ciò che avrebbe potuto essere.
Nel tornare a casa riscrivendo i miei ricordi, Effie è uscita dall'ombra del bosco per entrare nella luce del sole del prato verde e verdeggiante che si trovava accanto alla sua casa e di fronte alla mia. Condividendola, sia lei che io siamo vivi in un modo nuovo e diverso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)