Effetto Zelensky

Punteggio:   (4,0 su 5)

Effetto Zelensky (Olga Onuch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'effetto Zelensky” di Olga Onuch e Henry E. Hale esamina la generazione dell'indipendenza in Ucraina e il modo in cui Volodymyr Zelensky ne incarna i valori e le esperienze. Offre una panoramica storica e un'analisi sociologica del periodo che va dall'indipendenza dell'Ucraina nel 1991 al conflitto in corso con la Russia. Se da un lato il contesto storico è apprezzato, dall'altro emergono critiche sulla chiarezza e sulla presentazione dei dati, in particolare sui numerosi grafici che vengono considerati confusi o mal spiegati.

Vantaggi:

La ricerca approfondita e il contesto storico informativo
forniscono approfondimenti sull'ascesa di Zelensky e sulla sua leadership durante l'attacco russo
includono dati sociologici significativi raccolti nell'arco di tre decenni che tracciano gli sviluppi culturali e civili in Ucraina.

Svantaggi:

L'analisi è criticata per essere poco chiara e confusa, con molti grafici non adeguatamente spiegati o collegati all'argomentazione principale; alcuni lettori ritengono che il libro sia stato pubblicato prima che l'analisi fosse adeguatamente rifinita e corretta, rendendo difficile cogliere appieno i punti previsti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zelensky Effect

Contenuto del libro:

Con i proiettili russi che piovevano su Kiev e i carri armati che si avvicinavano, le forze americane si preparavano a evacuare il leader dell'Ucraina. Solo tre anni prima, la sua apparente principale qualifica era stata quella di interpretare un presidente in TV. Ma Volodymyr Zelensky avrebbe risposto: “Ho bisogno di munizioni, non di un passaggio”. Le forze ucraine vinsero la battaglia per Kiev, assicurando l'indipendenza del Paese, anche se iniziò una guerra più lunga per il sud-est.

Non si possono capire gli eventi storici del 2022 senza capire Zelensky. Ma l'effetto Zelensky non riguarda tanto l'uomo in sé quanto la nazione civica che incarna: ciò che rende Zelensky più straordinario in guerra è la sua ordinarietà di ucraino.

L'Effetto Zelensky spiega questo paradosso, esplorando la storia nazionale dell'Ucraina per mostrare come il suo presidente ormai iconico rifletta le speranze e le frustrazioni della prima “generazione dell'indipendenza” del Paese. Intrecciando il contesto sociale e politico con episodi avvincenti della vita e della carriera di Zelensky, questa è la storia dell'Ucraina raccontata attraverso il viaggio di un uomo che è diventato il simbolo del suo Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787388635
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'effetto Zelensky - The Zelensky Effect
Con i proiettili russi che piovevano su Kiev e i carri armati che si avvicinavano, le forze americane si preparavano a evacuare il...
L'effetto Zelensky - The Zelensky Effect
Effetto Zelensky - Zelensky Effect
Con i proiettili russi che piovevano su Kiev e i carri armati che si avvicinavano, le forze americane si preparavano a evacuare il...
Effetto Zelensky - Zelensky Effect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)