Effetto Internet nero

Punteggio:   (4,7 su 5)

Effetto Internet nero (Shavone Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che la storia di Shavone Charles in “Black Internet Effect” sia fonte di ispirazione e di riferimento, in quanto sottolinea il suo viaggio nell'industria tecnologica come giovane donna nera e i suoi sforzi per creare spazi inclusivi per gli altri. Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente e per la sua adattabilità ai giovani lettori che stanno esplorando i loro percorsi di carriera.

Vantaggi:

La storia è ispirante e raccontabile
ben scritta
coinvolgente e attira i lettori
promuove l'inclusività nell'industria tecnologica
la lunghezza ridotta è attraente e gestibile
dà potere ai giovani lettori, specialmente a quelli provenienti da contesti non rappresentati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro non fornisce consigli specifici per avere successo nelle carriere in internet e nei social media; la sua brevità potrebbe far desiderare approfondimenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Internet Effect

Contenuto del libro:

Questa guida schietta e vivace mette in luce un leader riflessivo che abbraccia la responsabilità sociale. -- Kirkus.

Con un umorismo arguto e un forte senso di sé, Shavone Charles, musicista, modella e dirigente del settore tecnologico, racconta il suo viaggio attraverso Google, Twitter e altro ancora, e delinea la sua missione di fare spazio a se stessa e ad altre giovani donne di colore, sia online che nel quotidiano.

Pocket Change Collective è nato dal bisogno di spazio. Spazio per pensare. Spazio per connettersi. Spazio per essere se stessi. E questo è il vostro invito a unirvi a noi. Si tratta di una serie di piccoli libri con grandi idee dei principali attivisti e artisti di oggi.

Il giusto equilibrio tra la curiosità e il buon vecchio coraggio mi ha sempre spinto verso buone direzioni nella mia vita. Nei momenti più bui e scoraggianti, posso fare affidamento su queste due parti di me. In questa puntata del Pocket Change Collective, la musicista e fenomeno della tecnologia Shavone Charles esplora come la curiosità e la faccia tosta l'abbiano portata da un piccolo college di Merced, in California, ad alcuni degli spazi più influenti del mondo tecnologico: da Google a Twitter, fino ad arrivare a un posto nell'ambita lista Forbes 30 Under 30. Riconoscente per essere stata la prima in molti settori, ma appassionata di non essere né l'ultima né l'unica, Charles racconta la sua storia nella speranza di guidare gli altri e plasmare un futuro in cui le persone, in particolare le donne di colore, si sentano autorizzate a farsi spazio e a sfidare lo status quo della società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593387535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Effetto Internet nero - Black Internet Effect
Questa guida schietta e vivace mette in luce un leader riflessivo che abbraccia la responsabilità sociale. --...
Effetto Internet nero - Black Internet Effect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)