Effetto del counseling sulla competenza psicosociale delle studentesse universitarie in relazione alla personalità e alle dinamiche familiari.

Effetto del counseling sulla competenza psicosociale delle studentesse universitarie in relazione alla personalità e alle dinamiche familiari. (Mary Mathew Synthia)

Titolo originale:

Effect of counseling on the psychosocial competence of female college students in relation to personality and family dynamics.

Contenuto del libro:

Il motivo di fondo di tutta la creazione è la sopravvivenza come singoli organismi e come membri delle rispettive specie. La competizione reciproca è essenziale per la sana sopravvivenza del migliore.

I biologi affermano che questo è il risultato finale: "l'evoluzione del migliore, basata sulla sopravvivenza del più adatto". L'evoluzione umana ha raggiunto uno stadio in cui l'ulteriore cambiamento può avvenire più nella sfera psicologica che in quella fisica o biologica. Una persona meglio evoluta potrebbe essere quella capace di svolgere i compiti previsti con finezza intellettuale, emotiva e sociale.

Nel corso degli anni la società umana ha spostato le sue priorità per quanto riguarda gli effetti dello sviluppo umano.

I sistemi di apprendimento responsabili dello sviluppo della persona hanno subito cambiamenti fondamentali durante i periodi di transizione culturale e tecnologica. I sistemi educativi, originariamente progettati per insegnare competenze di basso livello nelle società agricole, si sono adattati alle mutate esigenze quando l'industrializzazione ha sostituito l'agricoltura come principale impresa economica.

La maggior parte delle attività lavorative di allora richiedevano prestazioni routinarie senza alcuna abilità cognitiva. All'inizio del secolo c'era una forte enfasi sui risultati intellettuali. In passato, un alto quoziente di intelligenza (QI) era considerato il segno distintivo del successo.

L'uso dei test d'intelligenza nel campo dell'istruzione e delle vocazioni era così diffuso che si poteva prevedere in modo infallibile chi avrebbe avuto successo nella vita. I giorni gloriosi del QI, iniziati durante la prima guerra mondiale, hanno portato a decenni di pensiero del QI. Questa concezione si basava sull'idea che l'intelligenza fosse un fattore unitario, universale per tutti gli sforzi dell'individuo.

Secondo questo modo di pensare, le persone erano considerate intelligenti o meno, perché erano nate così e non c'era nulla da fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805451938
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Effetto del counseling sulla competenza psicosociale delle studentesse universitarie in relazione...
Il motivo di fondo di tutta la creazione è la...
Effetto del counseling sulla competenza psicosociale delle studentesse universitarie in relazione alla personalità e alle dinamiche familiari. - Effect of counseling on the psychosocial competence of female college students in relation to personality and family dynamics.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)