Effetti speciali sullo schermo: Fingere la visione dall'Mlis al Motion Capture

Effetti speciali sullo schermo: Fingere la visione dall'Mlis al Motion Capture (Martin Lefebvre)

Titolo originale:

Special Effects on the Screen: Faking the View from Mlis to Motion Capture

Contenuto del libro:

Fin dai primi giorni del cinema, il pubblico si è meravigliato degli effetti speciali presentati sugli schermi. Sebbene siano stati a lungo relegati ai margini degli studi cinematografici, di recente gli effetti speciali sono diventati oggetto di un fiorente campo di studi.

Con l'emergere del cinema digitale e lo sviluppo di effetti visivi computerizzati, i teorici e gli storici del cinema hanno riconsiderato i tradizionali resoconti della rappresentazione cinematografica, riconoscendo l'importante ruolo degli effetti speciali. Intesi come parte integrante del cinema, gli effetti speciali sono una delle principali componenti tecniche ma anche estetiche della produzione cinematografica e una parte importante dell'esperienza del pubblico. In questo volume vengono tracciate nuove direzioni per l'esplorazione di questo aspetto indispensabile dell'esperienza cinematografica.

Ciascuno dei saggi di questa raccolta offre una nuova visione dello studio teorico e storico degli effetti speciali. I contributi affrontano i molteplici aspetti degli effetti speciali da diverse prospettive, considerandoli come un problema concettuale, raccontando la storia di specifiche tecniche di effetti speciali e analizzando film con effetti notevoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789462980730
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:518

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Effetti speciali sullo schermo: Fingere la visione dall'Mlis al Motion Capture - Special Effects on...
Fin dai primi giorni del cinema, il pubblico si è...
Effetti speciali sullo schermo: Fingere la visione dall'Mlis al Motion Capture - Special Effects on the Screen: Faking the View from Mlis to Motion Capture
Paesaggio e film - Landscape and Film
Il paesaggio è ovunque nel cinema, ma è stato ampiamente trascurato dalla teoria e dalla critica. Questo volume di nuovi lavori...
Paesaggio e film - Landscape and Film

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)