Effetti rivoluzionari: Eredità materiali, sociali e culturali del 1917 nella Russia di oggi

Effetti rivoluzionari: Eredità materiali, sociali e culturali del 1917 nella Russia di oggi (Megan Swift)

Titolo originale:

Revolutionary Aftereffects: Material, Social, and Cultural Legacies of 1917 in Russia Today

Contenuto del libro:

Trent'anni dopo la caduta dell'Unione Sovietica, la Rivoluzione del 1917 incombe ancora: non solo perché i russi sono ancora divisi sul fatto che la rivoluzione sia arrivata con la forza o inevitabilmente e se sia stata un evento colossalmente tragico o colossalmente generativo, ma anche perché i suoi residui sociali, culturali, scientifici e persino morali rimangono ovunque nella Russia di Putin.

Aftereffects rivoluzionari analizza i modi in cui il 1917 è stato e continua a essere commemorato in Russia. Sebbene la Russia post-sovietica abbia enfatizzato la sua completa rottura con il passato, questo studio sulla commemorazione e sull'eredità del 1917 esplora una continuità fondamentale alla base di un apparente discorso di discontinuità nella Russia post-socialista.

I contributi forniscono una visione del continuo riverbero della rivoluzione da una varietà di prospettive disciplinari, tra cui studi storici e letterari, studi sul patrimonio, antropologia, geografia e sociologia. Nel complesso, questi saggi dimostrano la natura mutevole della memorizzazione della rivoluzione nell'Unione Sovietica e nella Russia post-sovietica e l'ambivalenza e le contraddizioni di queste narrazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487529567
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Effetti rivoluzionari: Eredità materiali, sociali e culturali del 1917 nella Russia di oggi -...
Trent'anni dopo la caduta dell'Unione Sovietica,...
Effetti rivoluzionari: Eredità materiali, sociali e culturali del 1917 nella Russia di oggi - Revolutionary Aftereffects: Material, Social, and Cultural Legacies of 1917 in Russia Today

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)