Effetti della pacciamatura sulla crescita, la resa e lo sviluppo delle erbe infestanti delle melanzane (Solanum melongena L.)

Effetti della pacciamatura sulla crescita, la resa e lo sviluppo delle erbe infestanti delle melanzane (Solanum melongena L.) (Alvene Hansol)

Titolo originale:

Effects of Mulch on the Growth, Yield and Weed Development of Eggplants (Solanum melongena L.)

Contenuto del libro:

Studio scientifico dell'anno 2018 nella materia Studi Agrari, grado: 10, lingua: English, abstract: Lo studio aspira a confrontare due diversi appezzamenti con e senza pacciamatura plastica per la coltivazione di melanzane. Lo studio è stato condotto al fine di trovare una risposta su come ridurre lo sviluppo delle erbe infestanti aumentando la resa delle colture e di identificare le diverse specie di erbe infestanti e la loro popolazione sulle melanzane.

In particolare, il successo della ricerca si è basato sui frutti raccolti delle melanzane e sui dati raccolti. Il risultato dei dati raccolti mostra che la pacciamatura di plastica nera ha permesso di ottenere frutti più lunghi di 56,4 cm rispetto alla parcella senza pacciamatura di plastica nera, che aveva 22,5 cm. 5 cm.

Per quanto riguarda l'altezza delle infestanti, le parcelle con pacciamatura plastica nera hanno ottenuto una lunghezza inferiore di 15,1 cm rispetto alla parcella senza pacciamatura plastica, che ha 28,3 cm. 3 cm.

Per quanto riguarda le specie di erbe infestanti, i ricercatori hanno identificato 11 specie di erbe infestanti cresciute nelle parcelle con pacciamatura di plastica nera e in quelle senza pacciamatura. In termini di densità delle erbe infestanti, le parcelle con pacciamatura di plastica nera avevano una densità inferiore rispetto a quelle senza pacciamatura. Per quanto riguarda la resa totale, l'appezzamento con pacciamatura di plastica nera ha avuto la resa totale più alta rispetto all'appezzamento senza pacciamatura di plastica nera.

Anche i frutti commerciabili e non commerciabili sono stati ottenuti: l'appezzamento con pacciamatura di plastica nera ha avuto la più alta resa commerciabile, pari a 0,87 kg, rispetto al controllo che ne ha avuti solo 0,64 kg. In base ai risultati dello studio, con l'aiuto della pacciamatura di plastica nera, dell'acqua, delle buone pratiche di gestione e del vermicompost come fertilizzante, l'appezzamento con pacciamatura di plastica nera è risultato efficace nel controllare la crescita delle erbe infestanti e nell'aumentare la resa delle melanzane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346139900
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Effetti della pacciamatura sulla crescita, la resa e lo sviluppo delle erbe infestanti delle...
Studio scientifico dell'anno 2018 nella materia Studi...
Effetti della pacciamatura sulla crescita, la resa e lo sviluppo delle erbe infestanti delle melanzane (Solanum melongena L.) - Effects of Mulch on the Growth, Yield and Weed Development of Eggplants (Solanum melongena L.)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)