Effects of Global Warming on Coral Reefs
Le azioni derivanti dalle elevate emissioni di gas a effetto serra (GHG), soprattutto anidride carbonica ( ) attraverso le industrie, le automobili, la combustione di combustibili fossili, tra gli altri, hanno intensificato il riscaldamento globale e generato una serie di conseguenze, in particolare negli oceani, che colpiscono tutta la fauna e la flora marina. Le barriere coralline sono considerate gli ecosistemi marini più diversificati per l'abbondanza e la varietà di specie.
Di grande importanza sociale, economica e culturale, sono attualmente danneggiate da alti tassi di deforestazione. Una delle cause più evidenti dell'influenza del riscaldamento globale su questi ecosistemi è lo sbiancamento dei coralli, che sono molto sensibili alle variazioni climatiche e si stressano facilmente.
Tuttavia, non si sa fino a che punto questi cambiamenti possano essere dannosi per questo ecosistema e per il pianeta nel suo complesso. Questo studio cerca quindi di sensibilizzare l'opinione pubblica sui mezzi e gli obiettivi per preservare questi organismi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)