Effetti collaterali - Come la nostra sanità ha perso la sua strada - e come risolverla

Punteggio:   (4,4 su 5)

Effetti collaterali - Come la nostra sanità ha perso la sua strada - e come risolverla (David Haslam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una discussione esaustiva sullo stato attuale dell'assistenza sanitaria, concentrandosi in particolare sul Servizio sanitario nazionale, affrontandone i successi e i fallimenti e proponendo soluzioni innovative. Incoraggia una riflessione a lungo termine sulla sostenibilità dell'assistenza sanitaria in mezzo alle pressioni politiche e finanziarie.

Vantaggi:

Scritto in modo coinvolgente da un medico di base esperto, offre una visione equilibrata delle sfide della sanità, critica le pratiche di finanziamento del governo e discute le implicazioni delle specializzazioni nella sanità. Il libro fornisce soluzioni ponderate a problemi urgenti, sottolineando la necessità di soluzioni globali e di discussioni personali sull'assistenza sanitaria.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro deludente o privo di nuove intuizioni, ritenendo che non aggiunga un valore significativo alle conoscenze esistenti nel settore. Si teme che le complesse realtà discusse possano non trovare riscontro nei politici o nel pubblico in generale, che potrebbero essere impreparati alle proposte impegnative del libro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Side Effects - How Our Healthcare Lost Its Way - And How We Fix It

Contenuto del libro:

All'ombra della pandemia, come possiamo creare un sistema sanitario che sia accessibile, efficace ed equo? Con un singolo farmaco nel Regno Unito che costa attualmente 340.000 dollari all'anno per paziente, o una terapia genica negli Stati Uniti che costa 1,2 milioni di dollari, chi dovrebbe ricevere questi trattamenti e come possiamo iniziare a permetterceli? Dovremmo avere tutti diritto a una terapia tempestiva per la salute mentale? Come dovremmo prenderci cura dei nostri anziani? Mentre siamo alle prese con la peggiore pandemia del mondo da un secolo a questa parte, la nostra mente è più che mai rivolta alla nostra salute.

Ma cosa dobbiamo aspettarci dai medici? In questo libro originale e stimolante, Sir David Haslam esplora i risultati che una buona assistenza sanitaria dovrebbe raggiungere e si chiede come pagarla. Grazie alle storie dei pazienti e ai dati provenienti da tutto il mondo - dalle big pharma statunitensi all'NHS britannico - questo è un esame urgente e spesso commovente del nostro bene più importante: la nostra salute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786495365
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How Our Healthcare Lost Its Way - And How We Fix It
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Effetti collaterali - Come la nostra sanità ha perso la sua strada - e come risolverla - Side...
All'ombra della pandemia, come possiamo creare un...
Effetti collaterali - Come la nostra sanità ha perso la sua strada - e come risolverla - Side Effects - How Our Healthcare Lost Its Way - And How We Fix It
La chirurgia bariatrica nella pratica clinica - Bariatric Surgery in Clinical Practice
Contiene casi di studio come modelli di riferimento.Evidenzia...
La chirurgia bariatrica nella pratica clinica - Bariatric Surgery in Clinical Practice
Effetti collaterali: Come la nostra sanità ha perso la sua strada - e come la risolviamo - Side...
Con un singolo farmaco nel Regno Unito che costa...
Effetti collaterali: Come la nostra sanità ha perso la sua strada - e come la risolviamo - Side Effects: How Our Healthcare Lost Its Way - And How We Fix It
A Luta Continua ... (La lotta continua) - A Luta Continua . . . (The Struggle Continues)
Dalla lotta contro l'apartheid alla salvaguardia dell'ambiente,...
A Luta Continua ... (La lotta continua) - A Luta Continua . . . (The Struggle Continues)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)