Effetti collaterali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Effetti collaterali (Ted Anderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una graphic novel che ritrae in modo empatico le esperienze di giovani che affrontano problemi di ansia e di salute mentale durante il passaggio al college. Il libro presenta personaggi e scenari relativi e affronta temi importanti come la terapia, i farmaci e le difficoltà legate alla salute mentale.

Vantaggi:

Il libro è altamente consigliato ai giovani che devono affrontare l'ansia da college. Offre una narrazione comprensibile che aiuta i lettori a identificare e convalidare i propri sentimenti. Fornisce il vocabolario per esprimere le emozioni, illustra le relazioni di sostegno e normalizza la ricerca di aiuto attraverso la terapia e i farmaci. Il tono è incoraggiante e speranzoso, rendendo la lettura facile e coinvolgente.

Svantaggi:

La copia in anteprima è in bianco e nero, il che potrebbe non rappresentare appieno le illustrazioni a colori del prodotto finito. Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti, mentre altri sostengono che il tono rimane leggero e speranzoso. Inoltre, il libro include avvisi di pericolo per vari contenuti, che potrebbero influenzare alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Side Effects

Contenuto del libro:

HANNAH NON VUOLE ESSERE UN'EROINA. VUOLE SOLO STARE BENE.

È il primo anno di Hannah al college, la prima volta che si allontana da casa, senza una rete di supporto. Nel primo mese, la combinazione di lezioni, socializzazione e adattamento alla vita universitaria la manda in crisi. Fortunatamente, la sua compagna di stanza la trova, Hannah si rivolge alla salute mentale del campus che le prescrive una terapia e dei farmaci, anche se con ogni nuovo farmaco bisogna fare attenzione agli effetti collaterali inaspettati.

Ogni nuovo farmaco che Hannah prova comporta un nuovo potere e un nuovo effetto collaterale. Uno la rende super-forte, ma la fa anche ingrassare di trenta chili. Un altro le dà la telepatia, ma le manda completamente in tilt il ritmo del sonno.

Un altro ancora le dà la superforza, ma anche una terribile stitichezza. Non c'è niente di equilibrato, ma i poteri sono utili. Hannah riesce persino a salvare alcuni dei suoi amici da pericoli mortali, o almeno da piccole seccature.

E grazie alla crescente sicurezza che le deriva dai suoi poteri e dalla terapia, Hannah riesce persino a chiedere di uscire alla ragazza carina che sta adocchiando! Hannah non vuole essere un'eroina, vuole solo stare bene. Ma cosa significa "stare bene"? Cosa significa essere "sani", mentalmente parlando? Come si fa a riparare il cervello quando ci si vive dentro? E si possono davvero aiutare gli altri se non si riesce ad aiutare nemmeno se stessi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956731088
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

My Little Pony: Il film prequel - My Little Pony: The Movie Prequel
I My Little Pony finalmente sul grande schermo Ma prima che i vostri pony preferiti...
My Little Pony: Il film prequel - My Little Pony: The Movie Prequel
L'età degli orfani Vol. 1 - Orphan Age Vol. 1
Un giorno tutti gli adulti morirono, in tutto il mondo, nello stesso momento. Ora sono passati vent'anni e i bambini, tutti...
L'età degli orfani Vol. 1 - Orphan Age Vol. 1
La spia che mi ha cresciuto - The Spy Who Raised Me
Alcuni genitori vogliono che i loro figli diventino come loro. Solo alcuni trasformano segretamente i loro figli in...
La spia che mi ha cresciuto - The Spy Who Raised Me
Falena e sussurro Vol. 1 - Moth & Whisper Vol. 1
Tutti sanno che i due più grandi ladri della città sono la Falena e il Sussurro. Pochi sanno che la Falena e il...
Falena e sussurro Vol. 1 - Moth & Whisper Vol. 1
Il partito del tè di Boston - The Boston Tea Party
Nel dicembre del 1773, i coloni americani erano sempre più frustrati. Tra le loro lamentele c'era il fatto che il governo...
Il partito del tè di Boston - The Boston Tea Party
Effetti collaterali - Side Effects
HANNAH NON VUOLE ESSERE UN'EROINA. VUOLE SOLO STARE BENE. È il primo anno di Hannah al college, la prima volta che si allontana da casa,...
Effetti collaterali - Side Effects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)