Punteggio:
Il libro è un'effemeride completa che funge da preziosa risorsa per gli astrologi, coprendo il periodo dal 1950 al 2050. Gli utenti apprezzano l'inclusione di informazioni aggiuntive e di asteroidi, che lo rendono una scelta preferibile rispetto a quella di avere più libri. Tuttavia, ci sono alcune criticità relative alla data di inizio del libro e alle limitazioni dei contenuti.
Vantaggi:⬤ Copertura completa dal 1950 al 2050
⬤ include informazioni aggiuntive e asteroidi
⬤ facile da leggere
⬤ utile per i calcoli astrologici manuali
⬤ buona qualità e consegna veloce
⬤ vantaggioso sia per i principianti che per gli utenti avanzati dell'astrologia.
⬤ Alcune copie sono state segnalate a partire dal 1991, cosa che ha deluso un cliente
⬤ mancano le declinazioni, mostrando solo le longitudini
⬤ alcune segnalazioni di danni minori all'arrivo.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
The American Ephemeris 1950-2050 at Noon
L'Effemeride Americana 1950-2050 a Mezzogiorno, Edizione Trans-Centenaria, viene pubblicata in risposta alle molteplici richieste di un'effemeride centenaria che copra questi "anni più utili". Con gli anni dal 1950 al 2050, è sufficiente avere a portata di mano una sola effemeride, soprattutto quando si viaggia, per consentire all'astrologo di effettuare una rapida ricerca dei dati di nascita e dei transiti futuri della maggior parte delle persone che potrebbe incontrare.
Dalla pubblicazione nel 1976 della prima versione di The American Ephemeris, 1931-1980, l'innovativa serie di effemeridi per astrologi di Neil F. Michelsen ha costantemente fissato gli standard di accuratezza in astrologia, diventando indispensabile per gli astrologi di tutto il mondo a tutti i livelli, dallo studente al professionista. La tradizione continua con l'aggiunta di questa nuova effemeride tropicale che va dalla metà del XX secolo alla metà del XXI secolo, pubblicata in due versioni.
Questa è calcolata per il mezzogiorno UT e l'altra per la mezzanotte UT. Rique Pottenger ha rivisto e ampliato la programmazione di Michelsen con dati aggiornati del Jet Propulsion Laboratory e miglioramenti nel programma di generazione al computer che, ad esempio, consentono di trovare doppie entrate in un singolo giorno, oltre a tempi di stazione più precisi.
Una nuova formula aumenta la precisione del calcolo del centro galattico. Sono state aggiunte altre novità, le più evidenti delle quali sono i pianeti nani Cerere ed Eris, in risposta alle decisioni del 2006 dell'Unione Astronomica Internazionale.
Sono state inoltre aggiunte le posizioni mensili per gli altri tre degli ex quattro asteroidi maggiori molto utilizzati dagli astrologi, Pallade, Giunone e Vesta, e anche per il centauro Chirone. 978-1-934976-27-2 624 pagine 29,95 dollari.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)