Efesini: Uno studio di 12 settimane

Punteggio:   (4,6 su 5)

Efesini: Uno studio di 12 settimane (C. Redmond Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un'opinione divisa sul libro di studi biblici, con alcuni utenti che ne apprezzano la profondità e le domande penetranti, mentre altri ne criticano la formulazione confusa e la mancanza di chiarezza. Molti lo hanno trovato utile per una comprensione più profonda se usato in gruppi esperti, ma opprimente per i partecipanti meno esperti. Nel complesso, il libro sembra fornire un'esperienza di studio stimolante.

Vantaggi:

Incoraggia la riflessione profonda e l'esplorazione delle Scritture.
Spunti preziosi e domande ben formulate, notate da utenti esperti.
Adatto a studi di gruppo con partecipanti impegnati.
Alcuni l'hanno trovato utile per la preparazione alla predicazione e per la crescita personale.

Svantaggi:

Le domande sono spesso confuse e mal formulate.
Può frustrare i lettori meno esperti con una conoscenza sommaria della Bibbia.
Descritto come ripetitivo e privo di struttura in alcuni casi.
Alcuni utenti hanno ritenuto che il libro mancasse di sufficienti informazioni di base e di analisi, rendendolo poco utile come guida allo studio.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ephesians: A 12-Week Study

Contenuto del libro:

"Una risorsa straordinaria per chi vuole studiare e insegnare la Bibbia comprendendo come il Vangelo sia intessuto nelle Scritture". --Bryan Chapell, pastore della Grace Presbyterian Church.

La serie Conoscere la Bibbia è una risorsa progettata per aiutare i lettori della Bibbia a comprendere e applicare meglio la Parola di Dio.

Questi studi, della durata di 12 settimane, conducono i partecipanti attraverso i libri della Bibbia e sono costituiti da quattro componenti fondamentali: (1) le domande di riflessione aiutano i lettori a impegnarsi nel testo a un livello più profondo; (2) gli "scorci evangelici" evidenziano il vangelo della grazia in tutto il libro; (3) le "connessioni con l'intera Bibbia" mostrano come un determinato passaggio si colleghi alla storia generale della redenzione della Bibbia, che culmina in Cristo; e (4) gli "approfondimenti teologici" identificano il modo in cui le dottrine storiche ortodosse sono insegnate o rafforzate nelle Scritture.

Con i contributi di una serie di autorevoli pastori e leader di chiesa, questi studi incentrati sul Vangelo aiuteranno i cristiani a vedere e apprezzare il messaggio della grazia di Dio in ogni pagina della Bibbia.

La lettera agli Efesini è una fonte di grande incoraggiamento, in quanto proclama chiaramente il mistero del Vangelo e la supremazia di Gesù, applicando questa teologia alla vita pratica. Resi vivi in Cristo, i credenti hanno ricevuto da Dio un'eredità generosa e benedizioni abbondanti, che ci alimentano per una vita santa.

In questo studio, Eric Redmond ci apre gli occhi sull'insegnamento di Paolo riguardo alla sorprendente grazia di Dio, che ci permette di camminare nell'amore, nella santità e nella saggezza mentre diventiamo imitatori di Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433548451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Efesini: Uno studio di 12 settimane - Ephesians: A 12-Week Study
"Una risorsa straordinaria per chi vuole studiare e insegnare la Bibbia comprendendo come il...
Efesini: Uno studio di 12 settimane - Ephesians: A 12-Week Study
Esaltare Gesù in Giudici e Ruth - Exalting Jesus in Judges and Ruth
Esaltare Gesù in Giudici e Ruth fa parte della serie di commenti all'esposizione incentrata...
Esaltare Gesù in Giudici e Ruth - Exalting Jesus in Judges and Ruth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)