Eecchhooeess

Punteggio:   (5,0 su 5)

Eecchhooeess (H. Pritchard N.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Un accurato facsimile della rarissima raccolta di poesie visivamente cinetiche del 1971 del protagonista di Umbra Norman H. Pritchard.

Il secondo e ultimo libro del poeta americano Norman H. Pritchard, EECCHHOOEESS, fu pubblicato originariamente nel 1971 dalla New York University Press. La scrittura di Pritchard è visivamente e tipograficamente non convenzionale. La sua metodica disposizione di lettere e parole interrompe i flussi ottici e la coesione lessicale, modulando le velocità di lettura e di sguardo attraverso la divisione, la spaziatura e la giunzione degli oggetti linguistici. La sua manipolazione del testo e del codice assomiglia a quella della poesia concreta e della scrittura concettuale, tradizioni dalle quali la storia letteraria lo ha per lo più escluso. Pritchard lavorava anche con il suono e le sue letture dinamiche - documentate, tra l'altro, nell'album New Jazz Poets (Folkways Records, 1967) - si fanno sentire sulla pagina.

EECCHHOOEESS esemplifica la sensibilità formale e concettuale di Pritchard e fornisce un ingresso nell'opera di un poeta i cui scarsi scritti hanno ottenuto solo di recente un riconoscimento più ampio. La pubblicazione di EECCHHOOEESS da parte di DABA è integrale e riproduce fedelmente il design del volume originale del 1971.

Norman H. Pritchard (1939-96) è stato affiliato al gruppo Umbra, un predecessore del Black Arts Movement. Ha insegnato scrittura alla New School for Social Research e ha pubblicato due libri: The Matrix: Poems 1960-1970 (Doubleday, 1970) e EECCHHOOEESS (New York University Press, 1971). Il suo lavoro è stato antologizzato in pubblicazioni come The New Black Poetry (1969), In a Time of Revolution: Poems from Our Third World (1969), Dices or Black Bones: Black Voices of the Seventies (1970), Ishmael Reed's 19 Necromancers from Now (1970), Text-Sound Texts (1980) e altre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734681703
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eecchhooeess
Un accurato facsimile della rarissima raccolta di poesie visivamente cinetiche del 1971 del protagonista di Umbra Norman H. Pritchard .Il secondo e ultimo libro del poeta americano...
Eecchhooeess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)