Edwin Rickards

Punteggio:   (5,0 su 5)

Edwin Rickards (Timothy Brittain-Caitlin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Edwin Rickards è stato il più fiammeggiante degli architetti edoardiani: i suoi edifici, secondo John Summerson, frizzavano come lo champagne. Durante la sua breve vita lavorativa, iniziata all'età di 25 anni vincendo il concorso per la progettazione del Municipio di Cardiff con i suoi soci H. V. Lanchester e James Stewart, completò quattro spettacolari edifici barocchi.

Il lavoro di Rickards fu unico nell'architettura edoardiana per la sua personale combinazione di fonti francesi e soprattutto austriache. Lavorando a stretto contatto con H. C. Fehr e Henry Poole, esponenti di spicco della Nuova Scultura, progettò due dei principali monumenti del periodo. Oltre a essere uno dei migliori disegnatori a mano libera di Londra, fu anche un prodigioso caricaturista. Con un piede nel demi-monde e un'infinita voglia di avventure architettoniche e personali, Rickards è stato una figura indimenticabile per chiunque lo abbia incontrato.

Illustrato da Robin Forster e da schizzi e disegni dello stesso Rickards, questo libro racconta la sua stretta amicizia con il romanziere Arnold Bennett, che lo descrisse, insieme a H. G. Wells, come uno dei “due uomini più interessanti, provocatori e stimolanti che abbia mai incontrato”, e la sua fulminante carriera che si concluse con la sua morte prematura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781837645077
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edwin Rickards
Edwin Rickards è stato il più fiammeggiante degli architetti edoardiani: i suoi edifici, secondo John Summerson, frizzavano come lo champagne...
Edwin Rickards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)