Edward Thomas: da Adlestrop ad Arras: Una biografia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Edward Thomas: da Adlestrop ad Arras: Una biografia (Jean Moorcroft Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della biografia di Edward Thomas evidenziano un'esplorazione ben studiata e coinvolgente della complessa vita del poeta. Il libro fornisce preziosi approfondimenti sulle sue lotte e relazioni personali, descrivendo al contempo la sua carriera letteraria. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la conclusione insoddisfacente e hanno ritenuto che mancasse un approfondimento sull'eredità postuma di Thomas.

Vantaggi:

Esplorazione completa e dettagliata della vita di Edward Thomas, narrazione avvincente, facile da leggere, ben studiata, fornisce approfondimenti sulle sue lotte e relazioni personali ed è considerata una lettura obbligata per i fan di Thomas.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avvertito una mancanza di profondità emotiva e di coinvolgimento da parte dell'autore, e alcuni hanno trovato che l'attenzione alla sua vita fino a un certo punto li ha lasciati desiderosi di maggiori informazioni sul suo riconoscimento postumo.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edward Thomas: from Adlestrop to Arras: A Biography

Contenuto del libro:

Insieme a Sassoon e Wilfred Owen, Edward Thomas è a tutti gli effetti uno dei principali poeti della prima guerra mondiale. Un poeta di guerra non è colui che sceglie di commemorare o celebrare una guerra, ma colui che reagisce alla guerra che gli è stata imposta. Il suo grande amico Robert Frost scrisse "la sua poesia è così coraggiosa, così inconsapevolmente coraggiosa".

Oltre a una comprensione illuminante della sua poesia, il dottor Wilson mostra come la sola vita di Thomas sia una lettura coinvolgente: il suo primo matrimonio, la sua dipendenza dal laudano, le sue amicizie con Joseph Conrad, Edward Garnett, Rupert Brooke e Hilaire Belloc, tra gli altri. La scrittrice Eleanor Farjeon ebbe un curioso menage a trois con lui e la moglie. Morì in Francia nel 1917, il primo giorno della battaglia di Arras. Questo è il materiale di cui sono fatti i miti e i posteri non hanno esitato ad accontentarli. Ma questo tende a oscurare il suo vero valore come scrittore, come sostiene il dottor Wilson.

Le poesie di Edward Thomas furono pubblicate solo alcuni mesi dopo la sua morte, ma da allora non sono mai andate fuori catalogo. Descritto da Ted Hughes come "il padre di tutti noi", la sensibilità distintamente moderna di Thomas è probabilmente quella più in sintonia con le nostre prospettive del XXI secolo. Egli occupa un posto cruciale nello sviluppo della poesia del XX secolo. Questa è la vita straordinaria di un genio della poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472992260
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Robert Graves: Dal poeta della Grande Guerra a Good-Bye to All That (1895-1929) - Robert Graves:...
Lo scrittore e poeta Robert Graves ha soppresso...
Robert Graves: Dal poeta della Grande Guerra a Good-Bye to All That (1895-1929) - Robert Graves: From Great War Poet to Good-Bye to All That (1895-1929)
Edward Thomas: da Adlestrop ad Arras: Una biografia - Edward Thomas: from Adlestrop to Arras: A...
Insieme a Sassoon e Wilfred Owen, Edward Thomas è...
Edward Thomas: da Adlestrop ad Arras: Una biografia - Edward Thomas: from Adlestrop to Arras: A Biography
Siegfried Sassoon: La creazione di un poeta di guerra, una biografia (1886-1918) - Siegfried...
Questo libro racchiude la vita e le opere complete...
Siegfried Sassoon: La creazione di un poeta di guerra, una biografia (1886-1918) - Siegfried Sassoon: The Making of a War Poet, A biography (1886-1918)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)