Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Edward King: Pastor, Bishop and Saint
Il prologo dell'edizione in brossura introduce la vita e l'opera di Edward King nel contesto della missione e della visione dell'anglicanesimo di John Henry Hobart, vescovo di New York e grande forza di cambiamento e di riforma della Chiesa episcopale d'America, e della profonda influenza che Hobart esercitò sullo sviluppo della Chiesa d'Inghilterra del XIX secolo e del Movimento di Oxford. EDWARD KING, come insegnante, pastore, vescovo e santo acclamato, attraverso la sua influenza personale e la sua santità di vita, ha sfidato e cambiato radicalmente il carattere e il volto della Chiesa d'Inghilterra e della più ampia Comunione anglicana.
Oltre a tutte le altre alte qualifiche, aveva un dono di empatia e simpatia così straordinario che è stato detto essere "niente di meno che una forma di genio". Ordinato nel 1854, King fu cappellano e poi preside del neonato Collegio Teologico di Cuddesdon. Successivamente trascorse dodici anni a Oxford come Regius Professor of Pastoral Theology e il resto della sua vita, dal 1885, a Lincoln come vescovo molto amato.
Edward King ha praticamente inventato la teologia pastorale come materia seria nella Chiesa anglicana. Si preoccupò di formare un clero che fosse pastoralmente, teologicamente e professionalmente competente in un modo raramente visto prima.
Come vescovo esercitò il suo ministero tra i bisognosi e i vulnerabili, attraverso una testimonianza apostolica ai laici ordinari della diocesi. Nel suo insegnamento, nel suo ministero personale e pastorale e, soprattutto, nel suo lungo episcopato, ha incarnato e comunicato quella tradizione evangelica, che sostiene la vita e che, a sua volta, parla con tanta forza ai bisogni del mondo in ogni epoca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)