Edward Hopper e Cape Ann: Illuminare un paesaggio americano

Punteggio:   (4,9 su 5)

Edward Hopper e Cape Ann: Illuminare un paesaggio americano (Elliot Bostwick Davis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un apprezzato catalogo di una mostra incentrata sull'opera di Edward Hopper, con splendide fotografie e contenuti accurati, che migliorano la comprensione dell'impatto di Hopper sull'arte americana.

Vantaggi:

Splendide fotografie delle opere di Hopper
interessanti dettagli sulla sua vita
stampa di alta qualità su buona carta
migliora l'esperienza della mostra
consigliato ai collezionisti.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edward Hopper & Cape Ann: Illuminating an American Landscape

Contenuto del libro:

Uno sguardo nuovo su uno degli artisti più noti e amati d'America, in un momento cruciale ma poco conosciuto della sua vita che ha profondamente plasmato la sua arte e la sua carriera. Edward Hopper e Cape Ann racconta la storia, in gran parte ignorata ma significativa, degli anni trascorsi da Edward Hopper a Gloucester, nel Massachusetts, un periodo e un luogo che hanno conferito ai dipinti di Hopper una chiarezza e uno scopo che erano sfuggiti ai suoi lavori precedenti.

Questo volume si concentra sulle estati che Hopper trascorse lì negli anni Venti, a partire dal 1923, quando per la prima volta abbracciò l'acquerello durante le escursioni di pittura all'aperto a Cape Ann e scoprì uno dei suoi soggetti preferiti: le case e l'architettura vernacolare. Il successo degli acquerelli di Hopper a Gloucester trasformò il suo lavoro in tutti i media e gettò le basi per la sua monumentale carriera.

Accompagnando un'importante retrospettiva al Cape Ann Museum, che comprende un prestito senza precedenti di ventotto opere dal Whitney Museum of American Art, questo volume, estremamente leggibile e splendidamente illustrato, rivela in modo molto approfondito la storia meno nota dell'influenza di una giovane pittrice, Josephine Nivison, che divenne non solo la moglie di Hopper ma anche la forza più fidata alla base della sua fiducia artistica. In questo volume la Nivison è stata la principale artefice dello stile distintivo di Hopper e il suo "marchio" visionario dal momento del loro corteggiamento fino alla sua morte nel 1967.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847899340
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edward Hopper e Cape Ann: Illuminare un paesaggio americano - Edward Hopper & Cape Ann: Illuminating...
Uno sguardo nuovo su uno degli artisti più noti e...
Edward Hopper e Cape Ann: Illuminare un paesaggio americano - Edward Hopper & Cape Ann: Illuminating an American Landscape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)