Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Edward Cullinan Architects
Edward (Ted) Cullinan ha fondato il suo studio nel 1965 come cooperativa, nella convinzione che l'architettura richiedesse l'impegno di tutto il team. Ispirato da un anno trascorso a Berkeley nel 1956, ha lavorato a stretto contatto con Denys Lasdun prima di decidere di disegnare, realizzare e coltivare la propria architettura. Ha iniziato con case a basso costo altamente inventive, costruendo la sua casa a energia solare passiva capovolta a Camden Mews, nel nord di Londra, dove ha vissuto fino alla sua morte nel 2019.
Lo studio e i progetti sono cresciuti con importanti progetti di edilizia residenziale comunale, scuole, edifici sanitari e centri congressi, prima di intraprendere una serie di edifici universitari e masterplan nel Regno Unito e all'estero. Ted compone i suoi edifici disegnando a mano simultaneamente sezione, pianta e prospetto. L'architettura è integrale, non applicata, e non era necessario essere architetti per essere affascinati dai disegni che faceva durante le conferenze. La sua integrazione di design a basso consumo energetico e ambientale è maturata come un lavoro di squadra di architetti e ingegneri.
Con alcune fotografie classiche e molte nuove e una selezione dei suoi disegni, questo è il primo resoconto completo dello studio che ha guidato per oltre 50 anni. Mai più di 45 persone, lo studio si è trasformato in Cullinan Studio con la sua insistenza nel pensare e comportarsi in modo diverso per l'architettura e per il bene comune.
Kenneth Powell ha scritto molti articoli sul lavoro e la prima monografia dello studio per Academy Editions nel 1995.
Edward Cullinan Architects fa parte della serie Twentieth Century Architects, prodotta in collaborazione con la Twentieth Century Society e Historic England.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)