Edvard Munch Pop-Ups

Edvard Munch Pop-Ups (Watson McCarthy Courtney)

Contenuto del libro:

- L'urlo, Il ceppo giallo, Le donne sul ponte, La donna con i papaveri e altri ancora.

- Riquadri ricchi di opere iconiche e meno conosciute di Munch, compresi gli schizzi.

Edvard Munch è stato uno degli artisti più significativi del Modernismo. È stato attivo per oltre sessant'anni, dal suo debutto nel 1880 fino alla sua morte nel 1944. Munch fece parte del movimento simbolista negli anni Novanta del XIX secolo e fu un pioniere dell'arte espressionista a partire dall'inizio del Novecento. La sua tenace sperimentazione nell'ambito della pittura, della grafica, del disegno, della scultura, della fotografia e del cinema gli ha conferito una posizione unica nella storia dell'arte norvegese e internazionale. Per la prima volta è possibile ammirare le opere più famose di Munch sotto forma di pop-up 3D. Il libro presenta Le donne sul ponte, Donna con papaveri, La costruzione dello studio invernale, Bambini nella foresta, Il tronco giallo e l'iconico Urlo, accompagnati da testi esplicativi e schizzi di Munch. “La semplicità della prosa di Ersland permette alle sue parole di muoversi dove vogliono, attraverso le immagini, nella vita di Munch e nel mondo”. Karl Ove Knausgaard.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788293560357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:6

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edvard Munch Pop-Ups
- L'urlo, Il ceppo giallo, Le donne sul ponte, La donna con i papaveri e altri ancora.- Riquadri ricchi di opere iconiche e meno conosciute di Munch,...
Edvard Munch Pop-Ups

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)