Educazione primaria universale in Africa - Paesi di lingua inglese

Educazione primaria universale in Africa - Paesi di lingua inglese (N Sifuna Daniel)

Titolo originale:

Universal Primary Education in Africa - English Speaking Countries

Contenuto del libro:

“Molti Paesi in tutto il mondo stanno lottando per raggiungere un obiettivo per tutti. Nell'ambito di questo sforzo, si sono impegnati a fornire un'istruzione primaria universale, che normalmente si riferisce all'iscrizione di tutti i bambini in età scolare alle scuole primarie, vale a dire al raggiungimento del cento per cento delle iscrizioni nette.

Sebbene tali sforzi siano stati realizzati in molti Paesi in via di sviluppo, si tratta di una sfida importante nella maggior parte dei Paesi in via di sviluppo, soprattutto in Africa, dopo il raggiungimento dell'indipendenza. Questo libro si concentra sull'influenza delle agenzie di donazione nell'impostare lo sviluppo dell'istruzione in Africa, che ha portato agli interventi preliminari di diversi Paesi africani inglesi attraverso l'offerta di istruzione primaria gratuita. Si osserva che la maggior parte dei Paesi che hanno introdotto l'esenzione dalle tasse attraverso l'istruzione primaria gratuita hanno registrato un'enorme quantità di iscrizioni, poiché molti bambini appartenenti a gruppi svantaggiati hanno approfittato dell'intervento politico per mandare i propri figli a scuola.

Tuttavia, la spinta a tale iniziativa è stata identificata con il crescente deterioramento della qualità dell'istruzione primaria, a partire dalla fornitura di strutture fisiche, materiali didattici e di apprendimento, impiego di insegnanti, prestazioni e passaggio dall'istruzione primaria a quella secondaria. La qualità delle infrastrutture e dei materiali didattici e di apprendimento era in uno stato deplorevole, soprattutto nelle aree rurali, dove le iscrizioni erano ben al di sopra del numero ufficiale raccomandato di alunni per classe.

L'articolo procede a fornire un resoconto interessante e di facile lettura dello sviluppo dell'istruzione primaria universale in alcuni Paesi selezionati, analizzando i successi e le sfide. Tra le sfide principali identificate nell'attuazione della politica UPE vi sono: la mancanza di un'adeguata pianificazione, i finanziamenti, l'inadeguatezza delle infrastrutture e il flagello dell'HIV/AIDS.

Sulla base di queste sfide, è importante mettere in atto misure politiche per migliorare la qualità dell'istruzione primaria in molti Paesi"--.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536191608
Autore:
Editore:
Sottotitolo:English Speaking Countries
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Educazione primaria universale in Africa - Paesi di lingua inglese - Universal Primary Education in...
“Molti Paesi in tutto il mondo stanno lottando per...
Educazione primaria universale in Africa - Paesi di lingua inglese - Universal Primary Education in Africa - English Speaking Countries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)