Educazione non comune: La storia e la filosofia del Prescott College, dagli anni '50 al 2006

Educazione non comune: La storia e la filosofia del Prescott College, dagli anni '50 al 2006 (Nyal Henrie Samuel)

Titolo originale:

Uncommon Education: The History and Philosophy of Prescott College, 1950s through 2006

Contenuto del libro:

Uncommon Education ripercorre l'evoluzione del Prescott College. In quest'opera avvincente, Samuel Henrie e altri rivelano cosa ha portato alla nascita di questa speciale istituzione, la filosofia che ne sta alla base e un raro programma di studi che include l'educazione all'avventura, il lavoro sul campo per la giustizia sociale ed ecologica e altre opportunità educative pratiche e uniche.

“Sam Henrie ha dato un immenso contributo all'istruzione superiore raccontando questa grande e continua avventura di apprendimento. L'approccio pratico del Prescott College, con i piedi sul campo, non solo ha molto più senso delle chiamate di bestiame che passano per istruzione nella maggior parte dei posti, ma la sua sorprendente resilienza e resurrezione è una delle storie più piene di speranza per i nostri tempi, una vera storia di come le buone idee possono davvero vincere se non ci arrendiamo mai”.

-Alan Weisman, professore laureato di giornalismo all'Università dell'Arizona, professore in pensione di scrittura al Prescott College, autore di Il mondo senza di noi, Gaviotas: A Village to Reinvent the World e altre opere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604940213
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Educazione non comune: La storia e la filosofia del Prescott College, dagli anni '50 al 2006 -...
Uncommon Education ripercorre l'evoluzione del...
Educazione non comune: La storia e la filosofia del Prescott College, dagli anni '50 al 2006 - Uncommon Education: The History and Philosophy of Prescott College, 1950s through 2006

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)