Educazione attraverso i confini: Immigrazione, razza e identità in classe

Punteggio:   (4,2 su 5)

Educazione attraverso i confini: Immigrazione, razza e identità in classe (Patrick Sylvain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame importante e approfondito delle sfide affrontate dagli studenti immigrati. Ha avuto una forte risonanza tra i lettori che lo hanno trovato stimolante per la riflessione e l'azione, ispirandoli a cercare di cambiare le pratiche educative.

Vantaggi:

I lettori apprezzano le potenti intuizioni e la convalida delle esperienze degli immigrati. Il libro è raccomandato per la sua capacità di ispirare l'azione, sviluppare programmi di studio e sostenere i cambiamenti politici. Sottolinea l'importanza di riconoscere e valorizzare la diversità in classe.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di coerenza e chiarezza nel suo scopo generale. Pur trovando utili le informazioni fornite, si sono chiesti quale fosse l'obiettivo principale del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Education Across Borders: Immigration, Race, and Identity in the Classroom

Contenuto del libro:

Una risorsa fondamentale per gli educatori K-12 che servono studenti BIPOC e di prima generazione, che esplora perché una pedagogia inclusiva e culturalmente rilevante è necessaria per garantire il successo dei loro studenti.

Le pratiche e i valori del sistema educativo statunitense pongono in una posizione di svantaggio bambini e famiglie diversi dal punto di vista linguistico, culturale e socioeconomico. I tassi di abbandono scolastico dei BIPOC e i livelli di stress e ansia sono collegati ad ambienti scolastici non inclusivi. In questa raccolta, quattro educatori raccontano e attingono alle loro esperienze di immigrati ed educatori per affrontare l'iniquità razziale in classe e fornire un'analisi approfondita delle diverse strategie che creano un ambiente scolastico inclusivo. Gli educatori bianchi che servono studenti BIPOC trarranno beneficio da queste riflessioni sull'incorporazione di pedagogie culturalmente rilevanti che valorizzino le diverse esperienze dei loro studenti.

Concentrandosi sugli studenti haitiani e dominicani negli Stati Uniti, gli autori riveleranno le sfide che gli studenti immigrati e di prima generazione devono affrontare. Offriranno inoltre spunti di riflessione su argomenti quali.

Come si intersecano le politiche linguistiche e la giustizia sociale?

Come possono gli educatori utilizzare l'insegnamento culturalmente rilevante e i fondi di conoscenza della comunità per arricchire il curriculum scolastico?

Come possono gli educatori centrare i bisogni degli studenti all'interno della classe?

Come possono gli educatori sostenere gli studenti di lingua creola haitiana?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807052808
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Educazione attraverso i confini: Immigrazione, razza e identità in classe - Education Across...
Una risorsa fondamentale per gli educatori K-12 che...
Educazione attraverso i confini: Immigrazione, razza e identità in classe - Education Across Borders: Immigration, Race, and Identity in the Classroom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)