Educazione alla truffa

Punteggio:   (4,2 su 5)

Educazione alla truffa (Matthew Klein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Con Ed di Matthew Klein è un romanzo emozionante e umoristico incentrato su Kip Largo, un truffatore professionista che deve tornare alle sue vecchie abitudini per salvare suo figlio dalla mafia russa. La storia si snoda tra truffe intricate, colpi di scena inaspettati e dinamiche coinvolgenti dei personaggi, offrendo un'esperienza di lettura divertente.

Vantaggi:

Il libro presenta una trama unica e avvincente, con umorismo e colpi di scena intelligenti. I lettori apprezzano lo stile di scrittura arguto dell'autore e gli approfondimenti didattici sui giochi di truffa. Kip Largo è ritratto come un personaggio complesso e relazionabile, che rende la storia avvincente e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno giudicato carente lo sviluppo dei personaggi, affermando che i personaggi di supporto sembrano superficiali, in particolare quelli femminili. Inoltre, alcuni critici hanno sottolineato che alcuni colpi di scena erano prevedibili e alcuni hanno trovato il climax anticlimatico.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Con Ed

Contenuto del libro:

Una volta Kip Largo era il più grande truffatore del mondo. Poi è stato arrestato. E ha passato otto anni in prigione. E ha perso la sua famiglia. E ha perso tutto, tranne il suo misero appartamento e il suo senso dell'umorismo. Ora passa le sue giornate lavorando in una tintoria di terza categoria e curando un sito web di quarta categoria. Ma ehi, è una vita onesta.

Poi un giorno incontra Lauren Napier, la bellissima moglie del miliardario Ed Napier. Lauren ha un problema. Vuole lasciare Ed, ma non ottiene nulla con il divorzio. Vuole che Kip rubi i soldi. Vuole pagarlo profumatamente per i suoi servizi. Kip è molte cose, ma non è stupido. Sa che quando una bella donna vuole qualcosa da te, l'unica cosa che otterrai in cambio sono i guai. Quindi fa la scelta più intelligente e se ne va. Ma poi le cose si complicano.

Un giorno Kip torna a casa e trova suo figlio sul divano. Kip non vede suo figlio da anni. Indovinate un po'? Suo figlio deve dei soldi alla mafia russa. Kip non può dire di esserselo aspettato. E al figlio manca, beh, l'intera somma. L'incasso mensile di Kip dal sito web di solito si attesta sui dodici dollari. E improvvisamente la proposta di Lauren non sembra affatto male.

Questa è l'occasione per Kip di ricominciare, di salvare suo figlio, di permettersi una vita nuova. Ma Kip sa che in ogni rapina le cose non vanno mai come previsto e che se non si improvvisa si viene catturati più velocemente di un rapinatore di banche con una gamba sola. Ma all'improvviso Kip non sa chi sta truffando chi e se non lo scopre, la sua vita potrebbe essere l'ultima truffa fallita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446617741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schiantarsi - Crashing
House incontra Gotham Central in questo dramma medico potenziato che vede protagonista un medico di valore alle prese con la guarigione dalla...
Schiantarsi - Crashing
Educazione alla truffa - Con Ed
Una volta Kip Largo era il più grande truffatore del mondo. Poi è stato arrestato. E ha passato otto anni in prigione. E ha perso la sua...
Educazione alla truffa - Con Ed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)