Educazione alla danza - Aggiungere la scrittura al curriculum di danza come processo espressivo

Educazione alla danza - Aggiungere la scrittura al curriculum di danza come processo espressivo (Andrew Schlegelmilch)

Titolo originale:

Dance Education - Adding Writing to Your Dance Curriculum as an Expressive Process

Contenuto del libro:

È stato dimostrato che scrivere di esperienze traumatiche o stressanti ha effetti benefici sulla salute fisica e mentale. Questo libro descrive due studi progettati per verificare l'ipotesi che la scrittura programmata possa migliorare l'umore, la salute e l'abilità nella danza degli studenti iscritti ai corsi di educazione alla danza.

Lo studio 1 ha incluso 40 partecipanti con un'età media di 17,1 anni, iscritti a un campo estivo di danza in una comunità. Lo studio 2 ha incluso 100 partecipanti di età media pari a 20. 5 anni, iscritti a corsi universitari di educazione alla danza.

Entrambi gli studi hanno utilizzato un disegno pre/post e i partecipanti sono stati assegnati in modo casuale a un gruppo di scrittura programmata o a un gruppo di scrittura di controllo. Il gruppo di scrittura programmata è stato istruito a scrivere sui propri pensieri e sentimenti riguardo alla danza, mentre il gruppo di scrittura di controllo è stato istruito a scrivere su ciò che avevano imparato in classe quel giorno. I partecipanti hanno anche compilato dei questionari sul loro stato d'animo, sulla loro salute e sull'abilità nella danza percepita, e sono stati valutati da osservatori indipendenti sull'abilità e sull'atteggiamento nella danza.

Una serie di analisi multivariate della varianza (MANOVA) ha esaminato gli effetti della scrittura programmata su umore, salute e abilità nella danza. I risultati dello Studio 1 suggeriscono che la scrittura programmata ha avuto un effetto positivo sull'umore, ma non ha avuto un effetto significativo sulla salute o sull'abilità nella danza. I risultati dello Studio 2 suggeriscono che la scrittura programmata non ha avuto un effetto significativo sulla salute, sull'umore o sull'abilità nella danza.

Questi studi sembrano essere un'applicazione appropriata della scrittura programmata in un contesto applicato e mettono in discussione la capacità della scrittura programmata di provocare effettivamente cambiamenti positivi nella salute, nell'umore e nel raggiungimento degli obiettivi, come di solito viene riportato in letteratura. Vengono discusse idee per ricerche future, come l'analisi linguistica dei diari dei partecipanti e ulteriori chiarimenti sul ruolo dello stress e dell'emotività nella danza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836426039
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Educazione alla danza - Aggiungere la scrittura al curriculum di danza come processo espressivo -...
È stato dimostrato che scrivere di esperienze...
Educazione alla danza - Aggiungere la scrittura al curriculum di danza come processo espressivo - Dance Education - Adding Writing to Your Dance Curriculum as an Expressive Process

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)