Educare una nazione: Strategie federali e nazionali di riforma scolastica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Educare una nazione: Strategie federali e nazionali di riforma scolastica (F. Kaestle Carl)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

To Educate a Nation: Federal and National Strategies of School Reform

Contenuto del libro:

To Educate a Nation raccoglie il lavoro di alcuni dei più importanti giovani studiosi nel campo degli studi sulla politica educativa nazionale, concentrandosi sul crescente ruolo federale negli sforzi di riforma, sui programmi per fornire pari opportunità educative, sui rapporti mutevoli tra agenzie federali, statali e locali e sui confini mutevoli tra settore pubblico e privato.

Nel complesso, questi saggi forniscono uno sguardo nuovo e penetrante su come è cambiata la politica educativa negli ultimi cinquant'anni. Singolarmente, affrontano temi quali la desegregazione, la scelta educativa, il Titolo I, il National Defense Education Act, la politica dell'istruzione pre-scolastica e le decisioni della Corte Suprema sulle pari opportunità, nonché il modo in cui No Child Left Behind si inserisce nel quadro più ampio dei dibattiti sul movimento di riforma basato sugli standard.

Sviluppato nel corso di tre anni di seminari alla Brown University, To Educate a Nation porta coerenza tematica e analitica all'argomento. Collegando analisi storiche e scienze sociali, gli autori esaminano le interazioni tra le iniziative federali e le pratiche statali e locali, evidenziando le complicazioni insite nell'istruzione americana di oggi e fornendo un quadro di riferimento per affrontare i suoi problemi. Le loro intuizioni ampliano la nostra comprensione della politica federale, dei movimenti di riforma nazionali e della natura mutevole della polity dell'istruzione - le istituzioni, le tradizioni e le relazioni di potere che definiscono chi ha voce in capitolo nelle politiche educative e come vi partecipa.

Per i cittadini e gli studiosi, "Educare una nazione" fornisce nuovi modi di pensare al processo decisionale in materia di istruzione in un sistema di governo federale, alle conseguenze indesiderate delle politiche dall'alto verso il basso e alla continua capacità di resistenza delle variazioni statali e locali, chiarendo come viene fatta la politica dell'istruzione nel nostro insolito sistema americano di governance condivisa e fornendo un quadro efficace per comprendere il complesso contesto politico odierno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700615438
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Educare una nazione: Strategie federali e nazionali di riforma scolastica - To Educate a Nation:...
To Educate a Nation raccoglie il lavoro di alcuni...
Educare una nazione: Strategie federali e nazionali di riforma scolastica - To Educate a Nation: Federal and National Strategies of School Reform

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)