Educare una nazione: Autobiografia di Andres P. e Jane V. Enriquez

Punteggio:   (4,9 su 5)

Educare una nazione: Autobiografia di Andres P. e Jane V. Enriquez (a. Enriquez Jeremy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una stimolante autobiografia di Jeremy Enriquez, che mette in luce i contributi storici e culturali del popolo Garifuna, in particolare attraverso la lente dell'istruzione e delle narrazioni personali. Approfondisce le lotte e i punti di forza di Andres e Jane Enriquez, offrendo ai lettori una comprensione più profonda del loro patrimonio e dell'importanza del sostegno della comunità.

Vantaggi:

Narrazione stimolante e coinvolgente, contesto storico ben studiato, facile da leggere, evidenzia i contributi dei Garifuna nell'istruzione e nella cultura, storie personali e relazionabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i dettagli storici eccessivi o preferire una narrazione più strutturata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Educate a Nation: Autobiography of Andres P. and Jane V. Enriquez

Contenuto del libro:

Il libro To Educate a Nation: Autobiographies of Andres P. and Jane V.

Enriquez racconta la storia della famiglia di un insegnante garifuna inviata nei villaggi rurali del Belize dagli anni Dieci agli anni Quaranta. Passato da insegnante allievo a preside nel sistema scolastico cattolico del Belize, Andres P. Enriquez ha affrontato molte sfide difficili dedicandosi con passione per quasi cinque decenni alla gestione di scuole in vari villaggi remoti Maya, Garifuna e Mestizo in tutto il Belize.

Anche sua moglie Jane e i loro figli hanno dovuto sopportare queste difficoltà, spesso con profonde e dolorose perdite per la loro famiglia. Jeremy A.

Enriquez rivela queste esperienze così come sono state scritte dai suoi nonni, onorando così gli incalcolabili sacrifici degli insegnanti Garifuna e delle loro famiglie che hanno diligentemente servito a gettare le basi del sistema educativo del Belize. Egli intreccia le loro esperienze nel contesto della resilienza del popolo Garifuna dal suo primo arrivo in Belize nel 1802 come popolo libero durante l'epoca della schiavitù, delle sue lotte contro la discriminazione radicata nel colonialismo, dei suoi eccezionali contributi allo sviluppo del sistema educativo del Paese e della sua economia, un tempo basata sul legname, che probabilmente ha portato all'espansione del territorio del Belize oltre i suoi precedenti limiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789768142979
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Educare una nazione: Autobiografia di Andres P. e Jane V. Enriquez - To Educate a Nation:...
Il libro To Educate a Nation: Autobiographies of...
Educare una nazione: Autobiografia di Andres P. e Jane V. Enriquez - To Educate a Nation: Autobiography of Andres P. and Jane V. Enriquez

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)