Educare tutti i figli di Dio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Educare tutti i figli di Dio (Nicole Baker Fulgham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Educating All God's Children” (Educare tutti i figli di Dio) della dott.ssa Nicole Baker Fulgham affronta il problema del divario di opportunità nell'istruzione, in particolare per gli studenti a basso reddito. Attraverso storie personali e una lente basata sulla fede, incoraggia la comunità cristiana ad agire nelle scuole pubbliche. Sebbene molti lettori lo trovino ispirato e ben scritto, alcuni ne criticano le prospettive e le conclusioni dell'autrice.

Vantaggi:

Il libro è lodato per essere ben scritto, coinvolgente e stimolante. I lettori ne apprezzano l'approccio globale alle disuguaglianze educative, le azioni pratiche di coinvolgimento e l'integrazione di storie personali che risuonano emotivamente. È considerata una lettura motivante e perspicace che incoraggia un intervento basato sulla fede nell'istruzione pubblica.

Svantaggi:

I critici evidenziano problemi con le conclusioni dell'autore, in particolare per quanto riguarda il coinvolgimento dei cristiani nelle scuole pubbliche senza condividere la loro fede. Alcuni recensori ritengono che la prospettiva dell'autore sia egocentrica o priva di empatia. Inoltre, sono state sollevate preoccupazioni per la ripetitività dello scritto e per la percezione di ingenuità di alcune affermazioni. Alcuni lettori sottolineano anche argomenti poco chiari riguardo al sistema di finanziamento dell'istruzione.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Educating All God's Children

Contenuto del libro:

I bambini che vivono in povertà hanno lo stesso potenziale donato da Dio dei bambini delle comunità più ricche, ma in media raggiungono livelli significativamente inferiori. I bambini che vivono in povertà e leggono al di sotto del livello elementare in terza elementare hanno il triplo delle probabilità di non diplomarsi rispetto agli studenti che non sono mai stati poveri.

Quando i bambini delle comunità a basso reddito frequentano la quarta elementare, sono già indietro di tre livelli rispetto ai coetanei delle comunità più ricche. Più della metà non riuscirà a diplomarsi e molti di quelli che si diplomano raggiungono solo la terza media. Solo uno su dieci si diplomerà all'università.

Questi studenti hanno opportunità molto ridotte di prosperità personale e successo professionale. È chiaro che le scuole pubbliche americane non forniscono un'istruzione pubblica di alta qualità ai sedici milioni di bambini che crescono in povertà.

L'esperta di educazione Nicole Baker Fulgham esplora ciò che i cristiani possono - e devono - fare per sostenere la riforma necessaria e contribuire a migliorare le nostre scuole pubbliche. Il libro fornisce azioni concrete per lavorare per garantire a tutti i figli di Dio l'istruzione pubblica di qualità che meritano.

Presenta anche racconti personali dell'autrice e di altri insegnanti cristiani di scuola pubblica che dimostrano come il divario di risultati nell'istruzione pubblica possa essere risolto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587433276
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Educare tutti i figli di Dio - Educating All God's Children
I bambini che vivono in povertà hanno lo stesso potenziale donato da Dio dei bambini delle comunità...
Educare tutti i figli di Dio - Educating All God's Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)