Eduardo Paolozzi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Eduardo Paolozzi (Eduardo Paolozzi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente lodato per il suo bel design, l'eccellente qualità della carta e della rilegatura, e per gli approfonditi saggi sull'opera di Paolozzi. Tuttavia, una critica importante riguarda le piccole dimensioni delle riproduzioni delle opere d'arte, che le rendono difficili da apprezzare.

Vantaggi:

Bel libro, carta e rilegatura eccellenti, saggi ben concepiti e accurati, buoni approfondimenti sull'opera di Paolozzi.

Svantaggi:

Le riproduzioni delle opere d'arte sono frustrantemente piccole e difficili da vedere, tanto che alcuni raccomandano un'edizione di formato più grande.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Se l'intero XX secolo dovesse scomparire in un'immane calamità, sarebbe possibile ricostituirne una gran parte a partire dalle sculture e dalle serigrafie di Paolozzi. --J. G. Ballard

Eduardo Paolozzi è stato uno degli artisti britannici più innovativi e irriverenti del XX secolo. Considerato il “padrino della Pop art”, i suoi potenti collage, sculture e stampe hanno partecipato e contrastato le correnti della storia dell'arte britannica del dopoguerra, dal collage del 1947 “I Was a Rich Man's Plaything” alla scultura degli anni Cinquanta “Geometry of Fear”, passando per gli anni Sessanta e l'avvento della “Cool Britannia”. In caso di olocausto nucleare, ha detto J. G. Ballard, l'enorme opera di Paolozzi “potrebbe servire come prova per ricostruire il XX secolo”.

Accompagnando la prima grande mostra internazionale sull'arte di Paolozzi dal 1975, questa pubblicazione presenta una panoramica completa dell'opera di Paolozzi dagli anni Quaranta agli anni Novanta, rivalutando uno degli artisti britannici più dinamici, versatili e pugilistici e sottolineando la rilevanza del suo lavoro per gli artisti di oggi. Oltre a una storia dell'opera dell'artista in un contesto internazionale, il libro presenta nuovi approcci a Paolozzi da parte di Hal Foster e Jon Wood, nonché un contributo dell'artista messicana contemporanea Mariana Cristallo Deball.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780854882533
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eduardo Paolozzi
Se l'intero XX secolo dovesse scomparire in un'immane calamità, sarebbe possibile ricostituirne una gran parte a partire dalle sculture e dalle serigrafie di...
Eduardo Paolozzi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)