Edmund Clark e Crofton Black: Pubblicità negativa: Artefatti di resa straordinaria

Punteggio:   (4,4 su 5)

Edmund Clark e Crofton Black: Pubblicità negativa: Artefatti di resa straordinaria (Edmund Clark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame leggero del programma di consegne della CIA fino al 2008, con un mix di brevi saggi e facsimili di documenti ufficiali. Nonostante le buone intenzioni, i critici notano che manca di profondità e include fotografie tangenziali che non contribuiscono in modo significativo alla narrazione principale. Il libro è rilegato a spirale, ha 292 pagine, utilizza tre tipi di carta e include contributi dell'autore Clifton Black.

Vantaggi:

Il libro ha buone intenzioni, presenta facsimili di documenti ufficiali e include 36 fotografie di Edmund Clark stampate su carta di qualità. È visivamente accattivante, con lunghe didascalie che spiegano il significato dei documenti.

Svantaggi:

Il contenuto è descritto come piuttosto leggero e privo di profondità, con alcune fotografie che hanno tenui collegamenti con l'argomento trattato. In particolare, mentre si fa riferimento a diversi prigionieri, nessuno è fotografato. È inoltre considerato costoso rispetto ad altre fonti complete sull'argomento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edmund Clark and Crofton Black: Negative Publicity: Artefacts of Extraordinary Rendition

Contenuto del libro:

Il fotografo britannico Edmund Clark e l'investigatore dell'antiterrorismo Crofton Black hanno raccolto fotografie e documenti che mettono a confronto la natura della guerra contemporanea e i meccanismi invisibili del controllo statale. Dalla dichiarazione della guerra al terrorismo di George W.

Bush nel 2001 fino al 2008, un numero imprecisato di persone è scomparso in una rete di prigioni segrete organizzate dalla CIA, trasferimenti senza processo legale noti come consegne straordinarie. I detenuti non sono stati registrati pubblicamente e sono stati spostati in tutto il mondo.

Alcuni sono stati inviati a Guantánamo Bay o rilasciati senza accuse, mentre di altri non si hanno più notizie. La traccia cartacea raccolta in questo volume mostra queste attività attraverso i punti deboli della responsabilità aziendale: fatture, documenti di costituzione e riconciliazioni delle fatture prodotte dalle piccole imprese americane arruolate nel trasporto dei detenuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597113519
Autore:
Editore:
Rilegatura:Spirale
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edmund Clark e Crofton Black: Pubblicità negativa: Artefatti di resa straordinaria - Edmund Clark...
Il fotografo britannico Edmund Clark e...
Edmund Clark e Crofton Black: Pubblicità negativa: Artefatti di resa straordinaria - Edmund Clark and Crofton Black: Negative Publicity: Artefacts of Extraordinary Rendition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)