Edmund Burke: Speeches On The American War, And Letter To The Sheriffs Of Bristol (1891)
Edmund Burke: Speeches On The American War, And Letter To The Sheriffs Of Bristol (1891) è una raccolta di due importanti opere del celebre statista e filosofo irlandese Edmund Burke. La prima opera, Speeches On The American War, è una serie di discorsi tenuti da Burke alla Camera dei Comuni nel 1775 e nel 1777, durante le prime fasi della Rivoluzione americana.
In questi discorsi, Burke si scaglia con passione contro la politica del governo britannico nei confronti delle colonie americane, invocando un approccio più conciliante e mettendo in guardia dai pericoli dell'alienazione dei coloni. La seconda opera, Lettera agli sceriffi di Bristol, fu scritta da Burke nel 1777 in risposta alle critiche ricevute dai suoi elettori di Bristol per la sua posizione sulla Rivoluzione americana. Nella lettera, Burke difende le sue posizioni e sostiene l'importanza del pensiero indipendente e della coscienza in politica.
Insieme, queste due opere offrono un'affascinante visione delle convinzioni politiche e filosofiche di una delle figure più influenti della fine del XVIII secolo. Le argomentazioni eloquenti e appassionate di Burke sono ancora attuali e rendono questo libro una risorsa preziosa per chiunque sia interessato alla storia del pensiero politico e della Rivoluzione americana.
Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)