Edith Wharton in Francia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Edith Wharton in Francia (Claudine Lesage)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Wharton in France” è un'esplorazione accattivante e approfondita della vita di Edith Wharton in Francia, che mette in risalto le sue relazioni personali e le sue imprese artistiche. Il libro viene lodato per i suoi dettagli e per il ritratto intimo della Wharton, arricchito da nuovi spunti e fotografie. Tuttavia, nelle recensioni non vengono citati svantaggi significativi.

Vantaggi:

Accattivante panoramica della vita di Edith Wharton in Francia
ben studiata con nuovi approfondimenti sulle sue relazioni ed esperienze
include fotografie appena scoperte
apre magnificamente l'anima e le relazioni personali della Wharton
altamente raccomandato agli studiosi e ai fan della Wharton
piacevole esperienza di lettura.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edith Wharton in France

Contenuto del libro:

Utilizzando fonti francesi precedentemente non esaminate e non tradotte, Claudine Lesage ha illuminato l'intreccio di personaggi e relazioni importanti della vita francese della Wharton.

La maggior parte del nuovo materiale proviene dai giornalieri di Paul e Minnie Bourget, dalle lettere (in francese) di Wharton a L on B lugou e dalle ricerche personali dell'autrice in Hy res. Tra i punti salienti figurano le lettere utilizzate nel procedimento di divorzio di Wharton e un misterioso saggio autobiografico scritto da Morton Fullerton, amante di Wharton.

L'aspetto più significativo è che l'amicizia di Wharton con B lugou, assente dalla maggior parte delle biografie di Wharton, viene per la prima volta raccontata in modo completo attraverso la loro ampia corrispondenza intima. Il 1907 fu una pietra miliare nella vita e nell'opera di Edith Wharton. A differenza di Joseph Conrad, che aveva praticamente abbandonato da un giorno all'altro la sua terra d'origine per quella d'adozione, la transizione della signora Wharton richiese diversi anni di spostamenti avanti e indietro dall'Atlantico.

All'inizio, tutta l'Europa la attirava, ma dal 1907 in poi la Wharton rivendicherà Parigi e, dopo la guerra, la campagna francese come sua casa. Nel frattempo, il suo lavoro, a lungo considerato esclusivamente americano, seguì una traiettoria simile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632260932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edith Wharton in Francia - Edith Wharton in France
Utilizzando fonti francesi precedentemente non esaminate e non tradotte, Claudine Lesage ha illuminato l'intreccio di...
Edith Wharton in Francia - Edith Wharton in France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)