Edith Stein

Punteggio:   (4,5 su 5)

Edith Stein (Ruiz Scaperlanda Maraia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro su Edith Stein rivelano un misto di ammirazione per la sua vita e i suoi contributi alla filosofia e alla fede, insieme a significative frustrazioni per le condizioni del libro, in particolare per le pagine mancanti e bianche.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro perché è un resoconto potente e ben studiato della vita di Edith Stein, che la mette in evidenza come una grande mente e una santa moderna. La biografia è stata apprezzata per l'approfondita esplorazione della sua doppia fede e del suo ruolo nel colmare i divari culturali tra ebraismo e cristianesimo. Alcuni lettori l'hanno trovata ispirante e si sono sentiti in dovere di approfondire i suoi scritti.

Svantaggi:

Un numero significativo di recensioni ha criticato il libro per la presenza di numerose pagine bianche e mancanti, rendendolo illeggibile per molti. Questo problema ha causato una notevole delusione, soprattutto per coloro che avevano intenzione di regalare il libro o che erano ansiosi di leggerlo. Alcuni lettori hanno anche auspicato una prospettiva più ecumenica che cattolica.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

All'indomani della prima guerra mondiale, quando né gli ebrei né le donne erano ampiamente accettati nel mondo accademico, Edith Stein salì alla ribalta come filosofa di spicco che prosperava nella comunità intellettuale tedesca. Sconvolse sia la sua famiglia ebrea che i suoi amici accademici quando si innamorò di Gesù Cristo e divenne cattolica romana.

Ancora più scioccante è il fatto che undici anni dopo Edith entrò nell'ordine carmelitano di clausura per seguire una vita di preghiera mistica e contemplativa, cambiando il suo nome in Teresa Benedetta della Croce. L'abbandono di Edith Stein alla grazia è ancora più visibile a causa della notte oscura che avvolse il periodo storico in cui visse e morì, quando milioni di uomini e donne, tra cui la stessa Edith Stein, furono sistematicamente uccisi dal regime nazista in nome di una diligente pulizia etnica.

Oggi, mentre il significato del femminismo si perde in un mondo di relativismo, Edith Stein fornisce un modello di vera donna femminista che integra autenticamente la fede, l'amore e l'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622824649
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edith Stein
All'indomani della prima guerra mondiale, quando né gli ebrei né le donne erano ampiamente accettati nel mondo accademico, Edith Stein salì alla ribalta come filosofa...
Edith Stein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)