Edith Piaf: La ruota della fortuna: L'autobiografia ufficiale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Edith Piaf: La ruota della fortuna: L'autobiografia ufficiale (Edith Piaf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni raccolte sull'autobiografia di Edith Piaf evidenziano una serie di opinioni sul libro. Mentre molti lettori hanno apprezzato la storia della vita della Piaf e la profondità emotiva che ha trasmesso attraverso i suoi scritti, altri hanno criticato la mancanza di dettagli e la qualità delle specifiche edizioni del libro che hanno ricevuto. Nel complesso, il libro offre spunti di riflessione sul carattere e sulle esperienze della Piaf, ma viene criticato per la copertura limitata di eventi significativi della sua vita.

Vantaggi:

Rappresentazione ispirata ed emotiva della vita di Edith Piaf.
Aneddoti interessanti e approfondimenti sul suo carattere e sulla sua carriera.
Lo stile di scrittura è stravagante e facile da seguire, consentendo ai lettori di entrare in contatto con le sue esperienze.
Consigliato ai fan della Piaf e a chi vuole conoscere la sua prospettiva unica.

Svantaggi:

Manca di profondità nella trattazione di eventi significativi, portando alcuni lettori a pensare di aver appreso molto poco sulla Piaf.
Contiene molti errori di battitura e di ortografia, che hanno ridotto l'esperienza di lettura.
Alcune edizioni, in particolare quella in brossura, sono state segnalate come mal fatte, con pagine che si staccano.
Il libro potrebbe risultare inferiore alle aspettative per coloro che hanno familiarità con il film basato sulla sua vita.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edith Piaf: The Wheel of Fortune: The Official Autobiography

Contenuto del libro:

La vita di Edith Piaf è famosa quasi quanto la sua opera. Dalla sua nascita (che lei amava raccontare che avvenne nelle strade parigine, con la madre protetta da due gendarmi) alla sua morte (quando il marito avrebbe portato il suo cadavere dall'ospedale di Cannes in cui morì al suo appartamento, per evitare che i suoi fan pensassero che avesse abbandonato Parigi), la sua vita è stata una storia di straccioni come nessun'altra.

Cantante di strada scoperta dal proprietario di un locale notturno che le diede il nome d'arte Piaf (Passero), divenne un'eroina nazionale. Amica di Charlie Chaplin, Dwight D. Eisenhower, Jean Cocteau, Maurice Chevalier e Marlene Dietrich, fu anche, a più riprese, la principale sospettata dell'omicidio del suo mentore, alcolizzato e tossicodipendente.

Ma sembrò sempre incarnare, e lo fa ancora, qualcosa dello spirito di Parigi. Dopo la sua morte, nel 1963, 40.000 persone scesero al cimitero di Pere Lachaise per il suo funerale e, a distanza di 40 anni, milioni di persone sono rimaste fan della sua musica”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780720612288
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edith Piaf: La ruota della fortuna: L'autobiografia ufficiale - Edith Piaf: The Wheel of Fortune:...
La vita di Edith Piaf è famosa quasi quanto la sua...
Edith Piaf: La ruota della fortuna: L'autobiografia ufficiale - Edith Piaf: The Wheel of Fortune: The Official Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)