Edipo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Edipo (Sophocles Sophocles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni offrono una prospettiva eterogenea sul libro, evidenziandone sia i profondi meriti letterari sia i problemi legati all'accuratezza della traduzione. Molti lettori apprezzano la natura coinvolgente del testo e la sua rilevanza per l'educazione moderna, mentre alcuni esprimono insoddisfazione per le traduzioni specifiche e la disponibilità di versioni audio compatibili.

Vantaggi:

Molti lettori lodano il libro per il suo significato profondo, il contenuto coinvolgente e l'accessibilità. È noto per essere una parte essenziale delle letture obbligatorie nei corsi di letteratura ed è descritto come un classico che è stato ben accolto, con alcuni che lo trovano un'esperienza piacevole e commovente. Anche le condizioni fisiche del libro e la velocità di spedizione sono state valutate positivamente.

Svantaggi:

Diverse recensioni menzionano problemi con la qualità delle traduzioni, etichettandone alcune come “atroci” ed esprimendo frustrazione per il fatto che diverse traduzioni sono state raggruppate in formati non allineati. Alcuni recensori ritengono inoltre che alcuni aspetti del testo siano estranei o complessi per i lettori moderni e si lamentano delle difficoltà di acquisto dovute a traduzioni non corrispondenti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oedipus

Contenuto del libro:

Il grande capolavoro su cui Aristotele basò la sua teoria estetica del dramma nella Poetica e da cui Freud trasse il complesso di Edipo.

Il re Edipo emette una sentenza di condanna nei confronti dell'ignoto assassino del padre Laio. Attraverso un graduale susseguirsi di eventi, Edipo apprende di essere l'assassino e che Giocasta, sua moglie, è anche sua madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781854596109
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edipo - Oedipus
Il grande capolavoro su cui Aristotele basò la sua teoria estetica del dramma nella Poetica e da cui Freud trasse il complesso di Edipo. Il re Edipo emette una...
Edipo - Oedipus
Antigone: Sofocle - Antigone: Sophocles
Tebe è sotto attacco. In una sanguinosa battaglia fuori dalle porte della città, i figli di Edipo combattono fino alla morte. Il...
Antigone: Sofocle - Antigone: Sophocles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)