Edifici e quasi edifici: Narchitetti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Edifici e quasi edifici: Narchitetti (Eric Bunge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione avventurosa dell'architettura innovativa di nARCHITECTS, con disegni intricati e discussioni stimolanti sul loro lavoro. Nonostante sia un'opera completa e strutturata in modo creativo, ci sono problemi di qualità fisica, come danni alla consegna.

Vantaggi:

Il libro è visivamente stupefacente, pieno di bei disegni e di discorsi approfonditi. Ripensa in modo creativo la rappresentazione architettonica e presenta una grande selezione di progetti costruiti e concettuali. È apprezzato per la sua intelligenza ed è considerato una risorsa preziosa per comprendere il lavoro di nARCHITECTS.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi di qualità, in particolare una copertina danneggiata con un grosso buco, che solleva dubbi sulla durata dei disegni all'interno. Questo difetto fisico ha sminuito un'esperienza altrimenti positiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buildings and Almost Buildings: Narchitects

Contenuto del libro:

L'architettura è intrinsecamente completa? O è uno stato di incompletezza e di apparente inadeguatezza che ci spinge a immaginare l'architettura come un'armatura per una vita quotidiana in continua evoluzione?"Buildings and Almost Buildings, reso possibile in parte grazie a una sovvenzione della Graham Foundation, esplora il lavoro di nARCHITECTS come un unico progetto - un'anti-monografia con un sottile manifesto sull'apertura, l'incompletezza e l'ambiguità dell'architettura. Strutturato su una varietà di modalità di rappresentazione appositamente preparate per il libro, Buildings and Almost Buildings rivela i modi in cui il celebre studio newyorkese guidato da Eric Bunge e Mimi Hoang affronta le questioni contemporanee di un mondo in continuo mutamento.

Attraverso una serie di edifici, spazi pubblici e installazioni effimere, nARCHITECTS sostiene il potenziale formale e sociale di un'architettura che rimane in qualche modo incompleta e percepita in modo ambiguo - o, nelle parole degli autori, Almost Buildings. NARCHITECTS è uno studio di architettura con sede a Brooklyn guidato dai titolari Eric Bunge e Mimi Hoang. In progetti recenti come Carmel Place (il primo edificio di microunità di New York), il centro di design A/D/O e la ristrutturazione del Navy Pier di Chicago, nARCHITECTS affronta le questioni più urgenti che le nostre città si trovano ad affrontare: il modo in cui viviamo, lavoriamo e attiviamo gli spazi pubblici in risposta ai cambiamenti demografici della nostra nazione, alla carenza di alloggi, all'evoluzione delle tecnologie sul posto di lavoro e al bisogno di uguaglianza nello spazio pubblico.

Tra i premi e le onorificenze dello studio figurano il premio nazionale AIA Institute Honor Award in Architecture del 2017, il NYS AIA Firm of the Year del 2017, l'Academy of Arts and Letters Award in architettura del 2016, l'AIANY Andrew J Thomas Award for Pioneers in Housing, l'Architectural League's Emerging Voices del 2006 e il Canadian Professional Rome Prize del 2005. Negli ultimi cinque anni lo studio è stato classificato tra i primi 10 negli Stati Uniti nella categoria design dalla rivista Architect Magazine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948765084
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edifici e quasi edifici: Narchitetti - Buildings and Almost Buildings: Narchitects
L'architettura è intrinsecamente completa? O è uno stato di incompletezza e di...
Edifici e quasi edifici: Narchitetti - Buildings and Almost Buildings: Narchitects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)