Edifici del Michigan

Punteggio:   (4,0 su 5)

Edifici del Michigan (Bishop Eckert Kathryn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Buildings of Michigan

Contenuto del libro:

Questa edizione rivista di Buildings of Michigan (pubblicata per la prima volta nel 1993) presenta l'architettura delle penisole superiore e inferiore del Michigan, circondate da quattro Grandi Laghi. Dalle strutture greche, gotiche, italianate, Queen Anne e romaniche richardsoniane del XIX secolo ai rinomati edifici moderni internazionali della metà del XX secolo e agli edifici verdi e sostenibili del XXI secolo, questo libro esplora la storia del Michigan e copre l'intero spettro dell'architettura vernacolare e di alto livello e i materiali da costruzione particolari dello Stato.

Passando in rassegna l'architettura di Detroit e di molte altre città e villaggi, questo volume esamina strutture come le prime locande e le case lungo il Sauk Trail, i siti minerari delle catene del rame e del ferro, l'architettura in arenaria della regione del Lago Superiore, gli edifici in cemento armato di Alpena, i fari e le stazioni di salvataggio dei Grandi Laghi superiori, i numerosi ponti dello Stato, le grandi case degli industriali dell'automobile a Grosse Pointe, le fabbriche di Albert Kahn, gli edifici della metà del XX secolo di Alden B. Dow e Minoru Yamasaki, e i contributi di numerosi architetti locali che hanno arricchito il patrimonio architettonico del Michigan.

Questa nuova edizione presenta edifici del passato recente e del presente, discute ampi paesaggi culturali, parchi storici, greenways e parchi lineari e mostra i trionfi della conservazione storica. Mentre Detroit si trasforma da città con una popolazione in declino e senza la stabilità economica dell'industria automobilistica, il libro analizza come la città si stia reinventando. (Gli esempi includono Midtown, dove gli enormi centri medici, accademici e culturali stimolano lo sviluppo residenziale e commerciale; il lungofiume di Detroit, che si collega a terreni aperti convertiti in giardini, parchi e percorsi verdi; i quartieri storici di Woodbridge e Corktown, vicini e vitali, dove i residenti hanno soggiornato; Ford Field, Comerica Park e i teatri e casinò del centro che intrattengono i visitatori). ) I collegamenti tra gli edifici in base alla geografia e al tema ricevono attenzione. Le aree del patrimonio, i corridoi fluviali e i percorsi autostradali organizzano gli edifici e le aree naturali in gruppi comprensibili e oltre 400 illustrazioni, tra cui fotografie, mappe e disegni, arricchiscono le oltre 950 voci.

Un volume della serie Buildings of the United States della Society of Architectural Historians.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813931579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:672

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edifici del Michigan - Buildings of Michigan
Questa edizione rivista di Buildings of Michigan (pubblicata per la prima volta nel 1993) presenta l'architettura...
Edifici del Michigan - Buildings of Michigan
L'architettura in pietra arenaria della regione del Lago Superiore - The Sandstone Architecture of...
Tra il 1870 e il 1910, la prosperità...
L'architettura in pietra arenaria della regione del Lago Superiore - The Sandstone Architecture of the Lake Superior Region

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)