Edgar: un'autobiografia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Edgar: un'autobiografia (Edgar Martinez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una stimolante autobiografia di Edgar Martinez, che racconta il suo viaggio da un'infanzia difficile fino a diventare un giocatore di baseball da Hall of Fame. Il libro è ben scritto e avvincente, il che lo rende interessante per gli appassionati di baseball, in particolare per i tifosi dei Mariners.

Vantaggi:

Storia stimolante, narrazione ben scritta e coinvolgente, offre spunti per comprendere il duro lavoro e la determinazione di Edgar, include commenti di altre figure del baseball, adatto sia ai fan che ai non fan di Edgar.

Svantaggi:

In alcuni punti può risultare imbarazzante a causa dei commenti a favore dell'elezione di Edgar alla Hall of Fame; alcuni lettori potrebbero non entrare in sintonia con Edgar se non sono fan dei Mariners o non conoscono la sua carriera.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edgar: An Autobiography

Contenuto del libro:

Pazienza, perseveranza e le circostanze più improbabili hanno fatto sì che Edgar Martinez passasse da un quartiere povero di Dorado, a Porto Rico, alle luci della ribalta di Seattle, dove ha trascorso tutti i suoi 18 anni di carriera nella Major League con i Mariners. Finalmente il suo percorso è destinato a un'ultima tappa: la Baseball Hall of Fame di Cooperstown.

Molto prima di consolidare il suo status di giocatore tra i migliori della sua generazione, Martinez ha affinato le sue abilità di battitore colpendo sassi nel giardino di casa e colpendo per ore singole gocce di pioggia durante i temporali. Leale e volitivo fin da piccolo, a soli 11 anni ha preso la difficile decisione di rimanere con i nonni mentre la sua famiglia si trasferiva a New York, frequentando la scuola e svolgendo diversi lavori, fino a quando, all'età di 20 anni, un provino con i Mariners ha cambiato tutto.

In questa illuminante e personalissima autobiografia, Martinez condivide queste storie e altre ancora con schiettezza, la caratteristica umiltà e un'arguzia sorprendente. I momenti salienti includono le memorabili stagioni 1995 e 2001, le esperienze di gioco con star come Randy Johnson, Ken Griffey Jr. e Alex Rodriguez, e la vita dopo il ritiro come padre di famiglia, sostenitore sociale e allenatore dei battitori dei Mariners. Martinez offre anche una visione pratica dell'aspetto mentale del baseball e del suo regime di allenamento, raccontando come ha imparato a vedere la palla meglio di tanti altri prima e dopo di lui.

Alle parole di Martinez si aggiungono quelle dei suoi compagni di squadra, allenatori e contemporanei, che contribuiscono a dare un tocco di storia orale alla saga di una carriera straordinaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629377933
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edgar: un'autobiografia - Edgar: An Autobiography
Pazienza, perseveranza e le circostanze più improbabili hanno fatto sì che Edgar Martinez passasse da un quartiere...
Edgar: un'autobiografia - Edgar: An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)