Edgar, re degli inglesi, 959-975: Nuove interpretazioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Edgar, re degli inglesi, 959-975: Nuove interpretazioni (Donald Scragg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera scientifica che fornisce un esame dettagliato del regno di Edgar attraverso una serie di saggi di vari storici anglosassoni. Sebbene alcuni lettori lo trovino un po' macchinoso a causa della natura accademica dei saggi, alla fine è considerato informativo e una risorsa preziosa.

Vantaggi:

Informativo e dettagliato, ben scritto, combina le prospettive di diversi storici, altamente raccomandato, eccellente aggiunta a una biblioteca accademica, consegna rapida apprezzata.

Svantaggi:

Può risultare una lettura poco scorrevole per chi non ha familiarità con i saggi accademici, le diverse opinioni tra gli storici possono influire sulla coerenza.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edgar, King of the English, 959-975: New Interpretations

Contenuto del libro:

Il re Edgar governò l'Inghilterra per un breve ma significativo periodo a metà del X secolo. Due dei suoi quattro figli gli succedettero come re e due sarebbero diventati canonici.

Fu conosciuto dalle generazioni successive come “il Pacifico” o “il Pacifico” perché il suo regno fu libero da attacchi esterni e senza dissensi interni, e presiedette un periodo di grandi cambiamenti sociali ed economici: all'inizio del suo governo la crescita del potere e della ricchezza monastica comportò la ridistribuzione di gran parte dei beni del Paese, mentre la fine del suo regno vide la creazione della prima moneta nazionale inglese, con un saldo controllo fiscale dal centro. Realizzò il sogno di re Alfredo di far regnare la casa reale dei Sassoni occidentali su tutta l'Inghilterra e, come suo zio, re Ethelstan, mantenne la sovranità su tutta la Britannia. Nonostante i suoi notevoli successi, tuttavia, Edgar è stato trascurato dagli studiosi, in parte perché si pensa che il suo regno sia trascorso con pochi incidenti.

È quindi giunto il momento di una rivalutazione completa dei suoi risultati, che i saggi di questo volume forniscono. CONTRIBUTORI: SIMON KEYNES, SHASHI JAYAKUMAR, C.

P. LEWIS, FREDERICK M.

BIGGS, BARBARA YORKE, JULIA CRICK, LESLEY ABRAMS, HUGH PAGAN, JULIA BARROW, CATHERINE KARKOV, ALEXANDER R. RUMBLE, MERCEDES SALVADOR-BELLO.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843839286
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edgar, re degli inglesi, 959-975: Nuove interpretazioni - Edgar, King of the English, 959-975: New...
Il re Edgar governò l'Inghilterra per un breve ma...
Edgar, re degli inglesi, 959-975: Nuove interpretazioni - Edgar, King of the English, 959-975: New Interpretations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)