Edgar Jerins: La vita in carbone

Punteggio:   (4,6 su 5)

Edgar Jerins: La vita in carbone (Edgar Jerins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Life in Charcoal” di Edgar Jerins combina straordinarie opere a carboncino con una narrazione profondamente personale, che esplora i temi della storia familiare, della tragedia e della resilienza. Il libro è caratterizzato da immagini stupefacenti e da una narrazione approfondita, che lo rendono un contributo significativo ai libri d'arte contemporanea.

Vantaggi:

Le opere d'arte sono descritte come fenomenali, dettagliate ed emotivamente potenti, con una narrazione forte che include storie personali e contesto storico. Molti recensori hanno apprezzato l'autenticità e la sensibilità dei ritratti, che si concentrano sulle persone di tutti i giorni e sulle loro lotte. Le riproduzioni di alta qualità e l'inclusione di vari media (interviste, trascrizioni, testimonianze personali) migliorano la comprensione e il legame dei lettori con le opere d'arte.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato l'opera eccessivamente scura o priva di vita, sostenendo che potrebbe evocare emozioni negative o un senso di claustrofobia. Alcuni ritengono che il soggetto sia troppo deprimente o importante per se stesso, esprimendo disappunto per la mancanza di coinvolgimento dello spettatore. Lo stile e le scelte tematiche dell'artista suscitano sentimenti contrastanti e alcuni mettono in dubbio lo scopo della rappresentazione di tali lotte.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edgar Jerins: Life in Charcoal

Contenuto del libro:

Forgiati nel crogiolo di una tragedia familiare, i monumentali disegni a carboncino di Edgar Jerins sono un risultato imponente dell'arte americana contemporanea.

Arthur Miller diceva “Bisogna prestare attenzione” e in queste immagini meticolosamente osservate, l'artista fa esattamente questo.

I suoi soggetti americani di mezza età sono stati sommersi da un mare di problemi, a volte causati da loro stessi. Jerins cattura in modo brillante e commovente amici e familiari in un momento in cui ogni negazione è stata eliminata. Non c'è ironia, non ci sono battute frivole sul mondo dell'arte, non c'è condiscendenza e non c'è sentimentalismo. Jerins ci mostra il potere redentivo della sofferenza, l'eroismo tranquillo dello spirito americano e il nostro rifiuto di arrenderci, a prescindere dalle probabilità di successo.

Le difficoltà che i suoi soggetti incontrano nelle relazioni, nel denaro, nella salute, nell'invecchiamento, nell'abuso di sostanze, nella violenza e nella morte fanno parte della condizione umana che noi americani conosciamo fin troppo bene.

Con un'onestà senza fronzoli e il tipo di empatia che solo i compagni di viaggio conoscono, Edgar Jerins porta un nuovo realismo nell'arte americana. La sua arte non parla solo della vita, ma è la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957183374
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edgar Jerins: La vita in carbone - Edgar Jerins: Life in Charcoal
Forgiati nel crogiolo di una tragedia familiare, i monumentali disegni a carboncino di Edgar Jerins...
Edgar Jerins: La vita in carbone - Edgar Jerins: Life in Charcoal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)