Edgar Brandt: Opere in ferro Art Déco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Edgar Brandt: Opere in ferro Art Déco (Joan Kahr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Edgar Brandt Art Deco Ironwork” è molto apprezzato per l'eccellente studio dell'opera di Brandt, con foto di alta qualità e carta robusta. Gli utenti apprezzano l'entusiasmo dell'autore e l'accurata presentazione dell'arte. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardanti l'organizzazione dei crediti delle foto e le spiegazioni di alcuni stili artistici che possono causare confusione.

Vantaggi:

Eccellente studio dell'opera di Edgar Brandt, foto di alta qualità (sia in bianco e nero che a colori), carta robusta e spessa, ben presentata con una buona comprensione della selezione delle foto. L'entusiasmo dell'autore è evidente.

Svantaggi:

Difficile individuare i crediti delle foto, alcune spiegazioni confuse sugli stili e la terminologia dell'arte e la mancanza di un'illuminazione iperrealistica nelle foto possono deludere chi è abituato agli standard di visualizzazione online.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edgar Brandt: Art Deco Ironwork

Contenuto del libro:

Edgar Brandt (1880-1960), uno dei più importanti fabbri francesi dell'inizio del XX secolo, progettò e realizzò alcuni dei più bei manufatti architettonici e decorativi in ferro della sua epoca. Questo elegante libro racconta la sua vita e il suo lavoro con testi e fotografie di grande interesse.

Cancelli, porte e tavoli lirici, tra cui il suo paravento più famoso, L'Oasis, apparvero alla fondamentale Exposition des Arts D coratifs del 1925 a Parigi, che diede il nome di Art Déco al nuovo stile di design. Combinando motivi dell'antico Egitto e della Grecia classica, forme floreali e animali e disegni geometrici ispirati alle macchine, Brandt creò oggetti che divennero sinonimo dei design più sontuosi dell'epoca. Il suo laboratorio e showroom a Parigi, insieme a una galleria che presentava opere di altri artisti-artigiani contemporanei, produceva beni di lusso e commissioni private.

Griglie, parafuoco, porte, tavoli, androni, vasi e dispositivi di illuminazione erano squisitamente eseguiti e vengono qui presentati per essere studiati e confrontati. Gli storici e i collezionisti d'arte interessati a questo affascinante periodo troveranno in questo libro un riferimento prezioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764336669
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edgar Brandt: Opere in ferro Art Déco - Edgar Brandt: Art Deco Ironwork
Edgar Brandt (1880-1960), uno dei più importanti fabbri francesi dell'inizio del XX...
Edgar Brandt: Opere in ferro Art Déco - Edgar Brandt: Art Deco Ironwork

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)