Eden: La storia biblica della prima famiglia del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Eden: La storia biblica della prima famiglia del mondo (S. McPherson Brennan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Eden” di Brennan McPherson offre una narrazione avvincente e fantasiosa della storia biblica di Adamo ed Eva, fornendo una prospettiva nuova su narrazioni familiari. Il libro esplora temi emotivi profondi e complessità dei personaggi, pur rimanendo radicato nelle Scritture. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato inquietante la rappresentazione di Eva e i temi più oscuri della storia, il che ha portato a sentimenti contrastanti nei confronti della narrazione.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che dà vita ai personaggi biblici, temi che fanno riflettere, una profondità emotiva ben realizzata e una prospettiva nuova sul racconto della Genesi. I lettori hanno apprezzato l'immaginazione e la creatività con cui sono state colmate le lacune scritturali, e molti hanno trovato lo stile di scrittura coinvolgente e relazionabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono stati scoraggiati dalla rappresentazione negativa di Eva e dall'enfasi sulla discordia nel rapporto tra Adamo ed Eva, trovandola oppressiva e squilibrata. Altri hanno notato che i temi potevano essere pesanti e oscuri, diminuendo il piacere complessivo della storia. Anche il linguaggio moderno e l'interpretazione dei personaggi divini hanno suscitato un dibattito tra alcuni lettori.

(basato su 136 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eden: Biblical Fiction of the World's First Family

Contenuto del libro:

“Volete che racconti come ho rotto il mondo”.

È l'anno 641 dall'inizio del mondo e quando Eva muore, lascia Adamo l'unico uomo sulla terra che ricorda tutto dall'inizio del mondo.

Quando Enoch, il profeta appena nominato da Dio, decide di raccogliere le storie dei fedeli delle generazioni precedenti, trova Adamo nel disperato bisogno di confessare gli oscuri segreti che si è tenuto dentro per troppo tempo.

Accanto a un falò che brucia lentamente nel cuore della notte, Adamo racconta la sua storia in modo dettagliato. Dall'inizio di tutto, a come ha distrutto il mondo, infranto il cuore di Eva e visto la sua famiglia sgretolarsi.

Riuscirà Enoch a scoprire cosa ha portato tanti figli di Adamo ad allontanarsi da Dio? E Adam troverà la redenzione e il perdono che desidera?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732443662
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Babele: La storia della torre e della ribellione dell'umanità - Babel: The Story of the Tower and...
Una rivisitazione visionaria della storia della...
Babele: La storia della torre e della ribellione dell'umanità - Babel: The Story of the Tower and the Rebellion of Mankind
Il diluvio: La storia di Noè e della famiglia che lo allevò - Flood: The Story of Noah and the...
Iniziando prima della nascita di Noè e...
Il diluvio: La storia di Noè e della famiglia che lo allevò - Flood: The Story of Noah and the Family Who Raised Him
Eden: La storia biblica della prima famiglia del mondo - Eden: Biblical Fiction of the World's First...
“Volete che racconti come ho rotto il mondo” .È...
Eden: La storia biblica della prima famiglia del mondo - Eden: Biblical Fiction of the World's First Family
Caino: La storia del primo omicidio e della nascita di un male inarrestabile Edizione standard a...
L'omicidio era solo l'inizio. Infiammato dalla...
Caino: La storia del primo omicidio e della nascita di un male inarrestabile [Edizione standard a grande stampa 16 pagine]. - Cain: The Story of the First Murder and the Birth of an Unstoppable Evil [Standard Large Print 16 Pt Edition]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)