Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Nel mondo grintoso e punk che K.
Wroten ha creato, un cast di giovani personaggi disaffezionati lotta per trovare il proprio scopo nella vita. Di fronte a una Terra morente e a lavori insensibilmente inutili, i protagonisti Ellis e il dottor Otis Heck inventano un gioco di realtà virtuale coinvolgente, Eden II.
Ma quando Heck tradisce Ellis e vende il gioco a una misteriosa società, i confini tra fantasia e realtà iniziano a sfumare. Mentre ogni capitolo mette in luce un nuovo personaggio dell'ensemble, l'impatto del gioco cresce mentre il mondo viene consumato dalla fantasia. Reduce dagli acclamati fumetti queer Cannonball e Crimes, Eden II è l'opera magna di Wroten, che lo consacra come autore emergente di graphic novel.
Filosofico, sarcastico, sicuro di sé, Eden II è un'opera vitale del momento che posiziona i Wroten accanto a luminari del fumetto recente come Emily Carroll, Isabel Greenberg, Melanie Gilman e Tillie Walden. Ricordando l'angoscia stilizzata delle opere di Gregg Araki e Jamie Babbit, l'immaginario di Wroten in Eden II riflette il pastiche malato di Stalker di Andrei Tarkovsky - e ha soffuso quel pastiche con un oscuro senso dell'umorismo e un'ambiguità morale tecnologicamente avanzata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)